27 giugno 2007

Personale di Giubellini

La Galleria Angelo Biffi organizza, nell'Antico Principato di Seborga, Sabato 30 giugno e Domenica 1° Luglio la personale del pittore Gianni Giubellini.

Seborga a Tutta Birra

Evento che ormai da anni riscuote molto successo e attira il pubblico di tutta la riviera, Seborga a tutta birra torna il 30 giugno prossimo!
Tra Fiumi di birra, rostelle, carne alla brace e cucina tipica ligure si potrà assistere alla Tappa nazionale del concorso Miss Maglietta Bagnata. Ad arricchire la manifestazione il toro meccanico a disposizione gratuita del pubblico il tutto accompagnato dall’ Orchestra Gli Ascendenti.
Lo staff che l'organizzazione metterà in campo sarà a dir poco strabiliante: Presidente di giuria, Francesco Gajardelli, personaggio apprezzato dal pubblico per schiettezza e simpatia e diventato popolare dopo la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello del 2001, a cui sono seguite apparizioni in diverse trasmissioni televisive in qualità di ospite, l’animazione e conduzione a cura di Luca Galtieri, dj sarto musicale Andrea Carlini.
Al concorso ci si potrà iscrivere gratuitamente durante la manifestazione e le più belle ragazze selezionate saranno invitate alla Fase Finale di Alassio, ospiti dell'organizzazione ECCOCI con la possibilità di essere notate per entrare a far parte dello staff dei VEEJAY del canale televisivo musicale MATCHMUSIC
Tutte le serate di selezione fino alla Finale Nazionale di Sabato 15 settembre ad Alassio saranno riprese, grazie alla collaborazione TV con MATCHMUSIC canale SKY 716, e mandati in onda con “Speciali” da 30 minuti dedicati alle tappe del concorso.
Insomma un evento per giovani e meno giovani da non perdere.La Manifestazione avrà inizio dalle ore 20.00 in piazza Martiri Patrioti e proseguirà fino a tarda serata.
Per qualsiasi informazione consultare www.proseborga.com oppure rivolgersi a turismo@proseborga.com o allo 0184223859

15 giugno 2007

Seborga 23 e 24 giugno: La Notte degli Artisti

Il Principato di Seborga organizza nei giorni 23 e 24 giugno "La Notte degli Artisti".
La manifestazione è a scopo umanitario. Il ricavato è finalizzato all'acquisto di un ventilatore pediatrico da donare all'ospedale oncologico regionale di Leopoli (Ucraina).
L'evento avrà inizio sabato 23 guigno dalle ore 18.30 e proseguirà domenica con una giornata ai diversamente abili dalle ore 16.30 fino a tarda serata. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 320 5739555 oppure 3355601478.

07 giugno 2007

30 Giugno: Seborga a Tutta Birra


Nell'ambito del calendario delle manifestazioni estive previste per i prossimi mesi a Seborga, l''Ufficio Turistico e Pro Seborga organizzano per il 30 giugno prossimo la tradizionale festa: "Seborga a Tutta Birra".

Tra Fiumi di birra, rostelle, carne alla brace e cucina tipica ligure si potrà assistere alla tappa nazionale del concorso "Miss Maglietta Bagnata". Ad arricchire la manifestazione il toro meccanico a disposizione gratuita del pubblico, il tutto accompagnato dall’ Orchestra Gli Ascendenti. Un evento per giovani e meno giovani da non perdere.

Grazie alla collaborazione TV con MATCHMUSIC canale SKY 716, tutte le serate di selezione fino alla Finale Nazionale di Sabato 15 settembre ad Alassio saranno riprese con servizi di tappa per nr.10+1 "Speciali da 30 minuti dedicati alle tappe del concorso". Interviste, commenti ed emozioni a cura delle VEEJAY di MATCHMUSIC.

Ricordiamo che le più belle ragazze selezionate durante il percorso saranno invitate alla Fase Finale di Alassio, ospiti dell'organizzazione con la possibilità di essere notate per entrare a far parte dello staff dei VEEJAY del canale televisivo musicale MATCHMUSIC.

05 giugno 2007

Seborga 10 Giugno: Festival Internazionale della Pipa

Festival Internazionale della Pipa al “Principato di SEBORGA”, Domenica 10 Giugno 2007 alle 15hoo in Piazzetta S.Martino alla presenza di artigiani e mastri pipai di fama internazionale. Radica del Principato di Seborga.
Per info tel 0039 .335.460237
www.giordanopipe.it

La Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra così famose per i loro alberi di olivo millenari, sono anche famose per la “radica” o radice di “erika arborea” nel nostro dialetto “U BRUGU” pianta dalla quale si costruiscono le pipe. Si dice erroneamente che il fumo è stato importato dall’America ai tempi di Cristoforo Colombo. Ma recenti scavi nel sud della Francia hanno portato alla luce esemplari di “pipe primordiali” risalenti al 400 AC in ferro, bronzo, e argilla.
Il naturalista storico romano Plinio vissuto nel 1 sec A.C. racconta di come fosse diffusa l’abitudine di bruciare alcune erbe, con supposte virtù medicinali. E di “aspirarne” il fumo tramite cannelli.

Il Principato di Seborga già dai tempi dei romani (per il commercio) e tutto il medioevo
(per i pellegrinaggi,di S.Bernardo) era un crocevia che collegava Savona con Nizza e con le valli del Piemonte, in termini di viabilità attuale potremmo definirla una: “moyenne corniche dell’epoca”. Era un luogo di incontro e “dialogo” di varie culture: celtiche / giudaiche / pre-cristiane. I fumatori di pipa attuali (ripercorrono involontariamente lo stesso spirito dell’epoca) pur avendo ciascuno caratteristiche molto differenti, quando si incontrano nei loro “crocevia” o festivals di Chicago o Barcellona non hanno mai scontri personali né di carattere politico e religioso…
FUMANO INSIEME IN PACE.
E da qui lo slogan L’idea del M° Vitaliano Gallo musicista e fumatore di pipa di riunire insieme fumatori di pipa e sigaro e Mastri Pipai di tutto il mondo (di far rivivere lo spirito del crocevia dell’incontro nel Principato di Seborga), presiederà il Festival Il Mastro Pipaio di fama internazionale il M° Domenico Giordano di Badalucco, artigiano di pipe da più di 50 anni, presenterà in esposizione le sue pipe del Principato di Seborga in radica ed ulivo.
L’incontro è aperto a tutti, anche… alle fumatrici.

Lo scrittore francese Franc Nohain (1873 – 1934) disse: “ nel gesto di fumare la pipa e nel suo modo di tenerla e di accarezzarne il fornello, c’è un’espressione di benessere e di sicurezza e di beatitudine, che non darà mai la migliore sigaretta. E le donne, così fiere di fumare la sigaretta,non saranno mai davvero uguali agli uomini, se non quando si saranno coraggiosamente accostate alla pipa”.

Messaggio di Auguri di Buon Compleanno a SAS Principe Giorgio I


Sulle ali di un angelo biondo, mandiamo a Sua Altezza Principe Giorgio I di Seborga, un augurio grande come il mondo, con il cuore, dalla associazione moldava "Speranza" di Torino.
Vi auguriamo il successo di tutti vostri progetti riguardo il Principato di Seborga.
I nostri migliori auguri e i più fervidi auspici per ogni futura iniziativa.

01 giugno 2007

Festival Internazionale della Pipa a Seborga



Festival Internazionale della Pipa
Principato di Seborga
Domenica 10 Giugno
inizio ore 15h00
Piazzetta San Martino
Alla presenza di artigiani e mastri pipai
di fama internazionale
Radica del Principato di Seborga
***
Per info tel: 0039.335.460237
(Al Festival e` gradita anche la presenza dei "fumatori di sigaro")

Floriana Vittani al Circolo Artisti di Sanremo



Dal 1 al 12 giugno sarà presentata al Circolo degli Artisti, in Piazza Nota a Sanremo, la collettiva del mese alla quale partecipa con un opera l'artista Floriana Vittani.