E' il clown Palmira (nella foto) ad aver adottato un piccolo coniglio testa di leone, adatto in particolar modo per aiutare i bambini che soffrono di disturbi psicologici-comportamentali e della fobia degli animali.Infatti, non tutti gli animali sono adatti per questo genere di terapie.
Ciò vuol dire che i conigli sono davvero speciali, infatti il coniglio di Palmira al quale deve ancora essere dato un nome, è stato "scelto” per la sua indole docile, per la sua tranquillità, per le sua dimensione ridotta che non spaventa il bambino e per il suo comportamento non invadente nei confronti dell’umano.
Il vedere i salti acrobatici e le corse pazzerelle del coniglietto in libertà fa capire ai bambini che l’animale non è un pericolo per loro e che può dar loro momenti di estrema felicità.
Entro breve, il Clown Palmira frequenterà un corso di pet therapy che avrà come obiettivo la preparazione con applicazioni nell’ambito della riabilitazione psicosociale e del miglioramento della qualità della vita nelle patologie degli anziani, nelle attività terapeutiche per i bambini.