28 luglio 2013

AGOSTO A SEBORGA CON IL FESTIVAL DI MUSICA CLASSICA

Il Comune di Seborga è lieto di comunicare che nel prossimo mese di agosto verrà promosso un "Festival di Musica Classica", con il seguente programma:
Domenica 4 agosto, alle ore 21,15 - "Suoni dal Silenzio". Concerto del violoncellista Stefano Pellegrino e della pianista Alessandra Rosso. Musiche di Mozart, Schubert, Schumann, Chopin, Cajkovskij, Brahms, Fauré, Debussy, Ravel, Piatti, Saint Saens, Elgar, Respighi.
Domenica 18 Agosto, alle ore 21,15 - “Slanci e passioni tra musica strumentale e tradizione operistica”. Duo ConCorde, Concerto della violinista Giorgia Righetti e della pianista Maria Luisa Gori. Musiche di Beethoven, Brahms, Verdi (in occasione del bicentenario verdiano). Con la partecipazione del laboratorio "La parola alla voce".
I concerti avranno luogo in Piazza San Martino, saranno ad ingresso libero ed avranno lugo anche in caso di pioggia. Info: Comune di Seborga, telefono 0184-223622 - Ufficio Turistico, telefono 0184-223859.

20 luglio 2013

SEBORGA PIANGE LA SCOMPARSA DI BRUNO SANTO

Un'altra triste notizia per Seborga...
Il Principato di Seborga piange la scomparsa del Ministro Bruno Santo (nella foto), morto ieri dopo una lunga malattia. 
Bruno Santo era Ministro dei beni Ambientali e del Territorio. 
Nel comunicarne la notizia, il Ministro degli Esteri e consorte del Principe, Nina Menegatto, desidera esprimere alla famiglia e agli amici dello scomparso le piu` sentite condoglianze da parte di S.A.S. Principe Marcello I, dal Consiglio della Corona e dalla cittadinanza intera.

04 luglio 2013

IL COMITATO DI QUARTIERE DI VIA TENDA DONA AL COMUNE DI SEBORGA LE LUCI DI NATALE

Il Presidente Alberto Maggi, sovrintendente in pensione della Polizia di Stato Italiana e Gianluca Rango (nella foto insieme al Sindaco Ilariuzzi), avendo chiuso il comitato, hanno deciso di donare le luminarie del 'Quartiere di Via Tenda' al Comune di  Seborga, il quale a causa delle attuali difficoltà economiche nazionali, ha particolarmente gradito la donazione, e dal prossimo natale, il paese sarà interamente illuminato a festa. 
Spiega il vice sindaco Flavio Gorni: "Non è la prima volta che Alberto Maggi, attraverso il comitato di quartiere, collaborano con opere benefiche su iniziative insieme a Seborga nel Mondo onlus ed alla Parrocchia di Camporosso. Lodevole in questi anni è stato il loro operato, nella certezza che continueranno a dedicarsi a iniziative che lasciano costantemente un segno positivo verso il prossimo".
A ritirare le luminarie, si è recato il Sindaco di Seborga, Enrico Ilariuzzi, ringraziandoli da parte dell'amministrazione che certamente ne farà buon uso a partire dal prossimo dicembre.