13 ottobre 2006

Un Progetto Ambizioso: Un Museo d'Arte Moderna a Seborga



E’ stata presentata giovedi` 12 Ottobre a Seborga una linea di produzione artistica, tra cui un quadro raffigurante la popstar Madonna, un CD e una collezione di medaglie d'oro, per finanziare un museo d'arte a Seborga. E’ stato l'artista tedesco Heiko Sachse (nella foto insieme al Sindaco di Seborga Franco Fogliarini) a firmare la linea.
Heiko Sachse è cittadino onorario di Seborga e la tela (1,50 x 1,50 mt.) raffigurante Madonna, sarà messa all’asta (con base a 30.000 euro) probabilmente a Montecarlo, anche se la data è ancora da decidere. Il ricavato dell’asta verrà devoluto al Principato, che avrà anche il 50% del ricavato del cd e delle monete.
Grande soddisfazione per la decisione del pittore, da parte del Sindaco di Seborga, Franco Fogliarini, dichiaratosi entusiasta di ospitare giovani artisti che propongono iniziative interessanti. Il Sindaco avrebbe anche pronto lo spazio per il museo, in una zona vicina al centro storico, che ora ospita alcuni parcheggi. Secondo Fogliarini, per realizzare il museo occorrera` un milione di euro.
Il pittore ha organizzato a Berlino, sua città natale, una manifestazione per gli ottant'anni anni della Regina Elisabetta II d'Inghilterra. Durante l'evento, intitolato 'The Royal laser Symphony-Queen Elizabeth', si è svolta l'esecuzione di una sintonia composta dallo stesso artista ed uno show di grafica ed effetti laser. Il pittore è anche l’autore di numerose opere sui reali inglesi e, alcune di queste, sono anche esposte a Buckingham Palace, presso la Westminster Abbet ed al St. James's Palace. (SeborgaPress)