17 giugno 2008

Seborga: a luglio riparte la grande stagione estiva del Principato

Riparte, sempre più attesa, la stagione di eventi e manifestazioni organizzate dalla ProSeborga per l'estate 2008.
Si inizierà il 5 di Luglio dalle 20 con una tappa ormai classica dell'estate: 'Seborga a tutta Birra', dove oltre a fiumi di birra e ottima cucina, potrete assistere alla Tappa Nazionale del Concorso di Miss Maglietta Bagnata, lo storico concorso che attraversa tutta... Italia e che anche quest'anno partirà dal Principato.

Altro evento immancabile per gli amanti della buona tavola sarà sabato 12 Luglio con la Sagra delle Trippe e Sabato 29 Luglio con la Sagra delle Cozze, ormai nota a moltissimi buongustai che da anni cercano di carpire i segreti dell maestro delle cozze, lo chef Bergaglio. Ovviamente anche i Giovedì continuano ad essere presenti per tutto Luglio con le classiche serate enogastronomiche danzanti.

E non poteva di certo mancare la vera sorpresa dell'anno scorso che ha attirato migliaia di persone nella splendida cornice del Principato: La Notte BiancAzzurra , con le sue Band di alto livello musicale posizionate nelle caratteristiche piazzette, le varie specialità gastronomiche da gustare per le vie del borgo, e sulla piazza principale il festino tradizionale, il tutto con entrata libera! La notte si svolgerà il 26 Luglio dalle 20 fino a notte inoltrata.
Novità di quest'anno saranno le foto e i fimati delle serate più belle visibili a tutti gli utenti registrati (la registrazione è gratuita) nella Galleria di www.proseborga.com Inoltre chi volesse inviare le proprie foto potrà farlo inviandole a galleria@proseborga.com

Ecco il Calendario di Luglio 2008 dettagliato con tutte le orchestre:
Sabato 5 Luglio dalle ore 20.00 Seborga a Tutta Birra
Tra Fiumi di birra, rostelle, carne alla brace e cucina tipica ligure si potrà assistere alla Tappa nazionale del concorso Miss Maglietta Bagnata. Ad arricchire la manifestazione il toro meccanico a disposizione gratuita del pubblico il tutto accompagnato dall’ Orchestra Primavera. Un evento per giovani e meno giovani da non perdere.

Giovedì 10 Luglio dalle ore 20.00
Serata enogastronomica danzante Orchestra Cerry Band.

Sabato 12 Luglio dalle ore 20.00
Sagra delle Trippe Orchestra Carmen & la Band.

Giovedì 17 Luglio dalle ore 20.00
Serata enogastronomica danzante Orchestra Takabanda.

Sabato 19 Luglio dalle ore 20.00
Sagra delle Cozze Orchestra Cristian & Luna Nueva.

Giovedì 24 Luglio dalle ore 20.00
Serata enogastronomica danzante Orchestra gli Ascendenti.

Sabato 26 Luglio dalle ore 20.00
La Notte BiancAzzurra
Manifestazione che con le sue Band di alto livello musicale posizionate nelle caratteristiche piazzette, le varie specialità gastronomiche da gustare per le vie del borgo, e sulla piazza principale il festino tradizionale, il tutto con entrata libera, è diventato uno degli eventi di punta dell’estate Seborghina!

Giovedì 31 Luglio dalle ore 20.00
Serata enogastronomica danzante Orchestra Carmen Arena.
A breve sarà disponibile il calendario manifestazioni 2008.
Per qualsiasi informazione dubbio o curiosità non esitate a contattarci ai seguenti recapiti:
Mail turismo@proseborga.com
Telefono 0184223859 - Cellulare 3463356942
Aggiornamenti e curiosità sul sito www.proseborga.com