17 settembre 2008

Seborga nel Mondo: 20 Babbo Natale per i Paesi socialmente disagiati

Ritornano anche quest'anno i babbo natale della solidarietà.
Infatti anche quest'anno si terrà il progetto 'Babbo Natale nel mondo'.
Un'esperienza che va avanti da due anni, dove, in primis gli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie della provincia di Imperia raccolgono doni e materiale didattico per i bambini della Moldova.
Nasce con lo spirito di voler regalare un natale felice questo progetto dell'associazione Seborga del Mondo Onlus.

A Dicembre e Gennaio, decine di Santa Claus si recheranno in contemporanea in piccoli paesi con disagio sociale (Paesi della Moldova, della Repubblica Dominicana e Uruguay) per consegnare regali ai più piccoli, insieme a letterine e disegni preparati dai bambini di altrettante nazioni in cui opera l'associazione.

Uno scambio tra i bambini del Mondo, organizzato da Seborga nel Mondo Onlus e ISA Onlus, con la collaborazione di volontari del comprensorio intemelio, che ogni anno giungeranno a destinazione, nei paesi più lontani, anche con difficoltà, superate dalla volontà di offrire un sorriso di felicità ai bambini, a chi, forse, non aveva mai ricevuto un regalo prima.

Per questo Natale, sono previsti oltre venti Babbo Natale della Provincia di Imperia.
Ognuno di essi, rinuncerà alle vacanze con la famiglia per dedicarsi a questa sensibile iniziativa.

"Il Natale, deve essere un momento di serenità, non solo per bambini che oggi hanno ogni sorta di giochi, - dichiarano dall'associazione - ma per far si che ogni bambino al mondo, goda del diritto alla felicità.
Entro breve verranno comunicati i nomi dei Babbo Natale, mentre è già disponibile un sito per vedere le attività degli anni scorsi e i progetti futuri su http://www.santaclaus.seborganelmondo.org
Verranno infine organizzate delle raccolte giochi nuovi presso i principali centri commerciali della Provincia di Imperia".