31 dicembre 2010

Seborga citata nell'ultimo saggio diplomatico del Conte Prof. Santo Mancuso

Il Prof. Dr. Santo Mancuso, saggista, Criminologo, Sociologo, Esperto di Intelligence applicata alla Diplomazia, da tempo simpatizzante del Principato di Seborga e candidato Console per la Regione Calabria, ha appena pubblicato il suo ultimo saggio intitolato:" Sociologia e Diplomazia due facce della stessa medaglia, ovvero, esame dello studio storicodei comportamenti sociologici, e dell' attivita` di Intelligence Diplomatica -Micronazioni ", in cui viene dedicato un intero capitolo a Seborga. Il saggio sarà disponibile a partire dal mese di gennaio 2011.

Il Prof. Mancuso ha trascorso e maturato un ventennio tra le file investigative scientifiche della Polizia di Stato Italiana, e oggi è un'apprezzato conferenziere universitario, iscritto alla ICAA (International Crime Analysis Association,) è stato ammesso quale membro accademico della prestigiosa Sancta Fides di Milano, che annovera già diversi rappresentanti di stati esteri e Accademici internazionali.
Presiede da anni l'Associazione Culturale per la tutela degli ordini cavallereschi "MAGISTERUM PHILOSOPHORUM", la prestigiosa congregazione religiosa di San Vito Martire, ordine familiare di antica genia, denunciato alla chiesa cattolica.

Presenta dunque il suo ultimo lavoro editoriale edito da ARDUINO SACCO-ROMA, e tratta di Diplomazia e di Intelligence ad essa applicata, con una prefazione di Padre Anatolio (un eminente rappresentante della Chiesa Ortodossa Italiana, già ricevuto in palazzo da S.A.S. Marcello I quest'anno 2010) ed una presentazione dell'Avvocato comm. Michele Di Gianni, Segretario Generale dell'UCOI (Unione dei Consoli Onorari in Italia), associazione riconosciuta dal Ministero Affari Esteri Italiano, la Farnesina.

Questo saggio verrà menzionato nell'Annuario Diplomatico e Consolare Italiano 2011, tra le ”Pubblicazioni, riviste e periodici d’interesse diplomatico-consolare”, come indicato dallo stesso Avv. Di Gianni.
Se le Autorità seborghine lo riterranno opportuno, il capitolo del saggio su Seborga verrà aumentato nella prossima edizione del saggio”.