31 marzo 2012

SEBORGA PARTECIPA A EARTH HOUR 2012


Sabato 31 marzo 2012 dalle ore 20,30 alle ore 21,30, il Comune di Seborga aderirà all’iniziativa del WWF “Earth Hour 2012”, spegnendo per un’ora le luci della piazza Martiri Patrioti.
Un’iniziativa molto importante che vede coinvolti da molti anni 135 paesi, un gesto simbolico, che il Sindaco e l’amministrazione condividono come dimostrazione di un impegno concreto sulla strada della sostenibilità contro i cambiamenti climatici.   
“ Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa - dice il Sindaco Enrico Ilariuzzi - perché è importante che ognuno di noi sia sensibilizzato contro il continuo spreco di energia che altro non fa che surriscaldare il nostro pianeta con effetti che sono ormai visibili agli occhi di tutti. Spegneremo le luci della piazza più grande del nostro Paese, confidando nella comprensione dei nostri cittadini ed anzi invitandoli ad aderire numerosi perché la Terra è un bene di tutti e su di noi grava il diritto di tutelarla non solo nel presente ma di preservala per le generazioni future.”