25 luglio 2012

QUESTA SERA, FINALI DEL TORNEO ESTIVO DI PALLAMANO

Ieri sera, mercoledì 25 luglio, si è disputata la finalina per l'aggiuficazione del 5° e 6° posto, nei campetti in sintetico del Centro Sportivo "Bruno Semeria" di Seborga, della seconda edizione del "Torneo Estivo Handball Seborga", organizzato dal Comune di Seborga, dal Comitato Vecchie Glorie Pallamano Bordighera e dall'Associazione Fuoriasse di Bordighera.
Erano di fronte rispettivamente il Principato di Seborga ed i Poids Lourds che erano terminati in terza posizione, nei rispettivi gironi eliminatori. 
Ha avuto la meglio, in una gara sempre condotta in rassicurante vantaggio, la formazione dei Poids Lourds che ha sconfitto il Principato di Seborga con il punteggio di 22 a 14. Prima di questa finale si è disputata una partita tra una formazione femminile di veterane dell'handball ed una formata da Under 18. L'incontro è terminato in parità: 13 a 13.
Questa sera, giovedì 26 luglio conclusione del torneo con le due finali che decideranno le posizioni finali e la formazione vincitrice del torneo:
- alle ore 20,30, finale per il terzo e quarto posto tra Bar Dallas e Voglia di Gelato;
- alle ore 21,45, finale per il primo e secondo posto tra La Casa di Carla e Old Star.
A seguire le premiazioni in Piazza Martiri Patrioti durante il tradizionale Festino del giovedì sera organizzato dalla Pro Loco. Ingresso libero.
Ricordiamo che il 2 agosto prossimo, sempre a Seborga e col patrocinio del Comune di Seborga e la collaborazione di S.A.S. Principe Marcello 1°, si svolgerà un incontro amichevole tra le formazioni del Principato di Monaco che disputa la 2a divisione Francese, e una selezione dei migliori giocatori del torneo estivo, che per l'occasione vestirà la prestigiosa maglia del Principato di Seborga.