02 ottobre 2012

SERVIZIO RADIOFONICO DI RAI 3 SUL PRINCIPATO DI SEBORGA


Martedì 25 settembre scorso, RAI 3 ha mandato in onda alle 19:40 un servizio sul Principato di Seborga. 
A realizzarlo e` stato il giornalista Graziano Graziani, venuto di proposito a Seborga durante la recente Festa Nazionale del Principato, il 20 gosto scorso.
Il programma, che riporta interviste dal vivo e senza montaggio, ha trattato il tema delle Micro-Nazioni di cui Seborga è un caso reale, storico e avanzato per il suo riconoscimento di stato indipendente.
Nel servizio su Seborga si possono sentire le voci, in ordine di apparizione, del Barone Arnotte (Console di Seborga a Lussemburgo) che parla sulla storia di Seborga, di Delia Gradi, di Josy, del Dott. Bernd Lesoine (Console di Seborga a Monaco di Baviera), di Laura di Bisceglie, di S.A.S. Principe Marcello I° e di altre persone. La trasmissione si può riascoltarla a questo indirizzo internet: http://www.radio.rai.it/radio3/podcast/rssradio3.jsp?id=6019 (numero A42507297.mp3). 
Nella foto a fianco, da sinistra a destra: Helke Lesoine (moglie del Dott. Bernd Lesoine), il Barone Arnotte, il giornalista della RAI3 Graziano Graziani, il Sr. Dimitrios Tourikis (nuovo Console di Seborga in Grecia) con la moglie.