22 maggio 2013

VITA PUBBLICA E PRIVATA DEL NOSTRO MINISTRO DEGLI ESTERI, NINA DOBLER

Un numero dedicato, come spiega lo stesso Direttore Marcello Paris nel suo editoriale, al "cambiamento": cambiamento come atto di coraggio e come rinascita di questo intenso e preoccupante periodo storico. 
Gli articoli sono dedicati agli uomini che hanno tale coraggio, ciascuno per l'impegno a cui sono stati chiamati, da Papa Benedetto XVI a Papa Bergoglio, al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano così come al Principe Marcello I di Seborga. 
La copertina è invece tutta per il Ministro degli Affari Esteri del Principato di Seborga, che introduce ad una intervista in cui Nina Dobler si racconta tra vita privata e pubblica per il suo Principato. 
Le pagine del V.E.O.S.S.P.S. sono arricchite da uno scritto di Giorgio I "sulla Fede, la Scienza e i Cavalieri. L'interessante intervista a Salvo Cacciola di ritorno dall'Uzbekistan dove ha lavorato per un docu-film sul lago d'Aral considerato il più grande disastro ecologico provocato dall'uomo. 
Per lo sport e il sociale Il Comitato Olimpico Nazionale del Principato di Seborga è impegnato in diversi fronti: partecipa con la sua squadra giovanile di Hockey su Prato al I° Trofeo Nazionale Giovanile che si terrà a Genova il prossimo 22-23 giugno; ha firmato un patto d'intesa con l'A.I.S.A.(Associazione Italiana Sindromi Atassiche) Lazio Onlus, con lo scopo di promuovere lo sport e i valori aggregativi e sociali che esso sviluppa nei bambini e ragazzi. 
Il C.O.N.S. Principato ha avviato poi, in accordo con Equitazione&Ambiente, la realizzazione di un circuito nazionale per valorizzare il turismo e lo sport ambientale a impatto zero ed etno-sostenibile con un grande progetto denominato V.I.P. Viaggi Ippovie e Parchi in Linea. 
Il giorno 25 maggio, in occasione dei festeggiamenti per il terzo anniversario dell'elezione del Principe di Seborga Marcello I, potrete ritirare la rivista InsideSeborga sulla piazza del Principato.