11 agosto 2013

SEBORGA AL FESTIVAL DI CANNES 2014

Dal 18 al 22 agosto, a margine dei festeggiamenti patronali in onore di San Bernardo e del Principato, il produttore cinematografico e Console Onorario del Principato in Belgio, Alexander Zanzer, effettuerà una serie di riprese della vita di Seborga e dei seborghini che costituiranno l’ossatura di un cortometraggio animato in 3D, che aprirà l’edizione 2014 del Festival Cinematografico di Cannes.
Il prossimo anno, Seborga spegnerà le sue prime millesessanta candeline: era infatti il 954 quando, sulla base di documenti storici, venne fondato il Principato.
Il prossimo 20 agosto, intanto, il Principe Marcello I festeggerà i suoi primi tre anni di reggenza, con una serie di eventi ed una madrina d’eccezione: Ella Kastner, una graziosa nonnina tedesca di 103 anni, amica fedele del Principato.
Alle celebrazioni saranno - come sempre - presenti anche numerosi Consoli Onorari che rappresentano il Principato di Seborga nei vari paesi, fra questi: Francia, Italia, Belgio, Arabia Saudita, Ungheria, Indonesia, Australia e Bahrein.