02 luglio 2009

La Stagione Estiva 2009 a Seborga


La stagione estiva del Principato di Seborga riparte Sabato 4 Luglio 2009 dalle ore 20.00 con l'immancabile appuntamento di Seborga a tutta Birra .

L'evento, giunto alla sua sesta edizione, ospiterà il tour nazionale di Miss Maglietta Bagnata!

La manifestazione è la versione italiana del famoso show americano "Wet T-Shirt", spettacolo di grande successo che coinvolge da anni le più rinomate coste USA.

L'evento consiste in una sfilata concorso in cui le ragazze in T-Shirt e pantaloncini corto jeans, presentate e accompagnate dai tormentoni musicali, concluderanno la loro esibizione in una spettacolare vasca da bagno e su un'isola gonfiabile a prova di gravità!

Le prime due vincitrici di tappa (premio del pubblico e premio della giuria tecnica) si aggiudicano di diritto la partecipazione alla Finale Nazionale.

La serata sarà condotta da Luca Galtieri istrionico conduttore-animatore e da Andrea Carlini DJ-Sarto Musicale del concorso, ormai noti al grande pubblico per i fortunati sketch televisivi su Striscia la Notizia.

Cornice dell’evento l’ottima cucina (carne alla brace, rostelle, coniglio alla Seborghina ecc.), fiumi di birra, e la partecipazione di due gruppi: i Takabanda sulla piazza principale e, Special Guest della serata, The Jokers Blues Band che si esibiranno dalle ore 9.00 nella piazzetta di Seborga.
A disposizione di tutti il Toro Meccanico Gratuito. Altra novità di quest'anno la presenza di uno stand tutto dedicato alla Lady Beer, la birra artigianale di Apricale, dedicata alle donne, ma che piace agli uomini che amano i tipi frizzanti!
L’intera manifestazione sarà seguita dalle telecamere di MatchMusic e trasmessa su Sky. Insomma un evento per giovani e meno giovani da non perdere!



Ecco gli altri appuntamenti programmati per questa estate:


Giovedì 9 Luglio dalle ore 20.00: Serata enogastronomica danzante con l’Orchestra I Simpatia.

Sabato 11 Luglio dalle ore 20.00: Sagra delle Cozze cucinate dal re delle Cozze, l’inimitabile cuoco di fama internazionale, lo Chef Bergaglio. Chi le ha gustate nelle precedenti edizioni sa che non si può mancare a questo evento culinario che non ha paragoni in tutta la Riviera. Accompagnerà la serata l’ Orchestra Primavera.

Giovedì 16 Luglio dalle ore 20.00: Serata enogastronomica danzante con l’Orchestra Carmen Arena.

Sabato 18 Luglio dalle ore 20.00: La Notte BiancAzzurra, l’evento immancabile di tutta la Riviera. Cinque tra le Band più famose della Costa Azzurra si esibiranno nelle piazze del borgo medievale. Tra i carruggi e le cantine si troveranno gustosi piatti tipici e l’ottimo vino mentre sulla piazza principale si svolgerà il festino tradizionale. Insomma un evento ormai imperdibile che attira nel principato migliaia di persone. Ricordiamo l’ingresso libero!

Giovedì 23 Luglio dalle ore 20.00: Serata enogastronomica danzante con l’Orchestra I Caravel.

Sabato 25 Luglio dalle ore 20.00: Serata enogastronomica danzante con l’Orchestra I Takabanda.
Giovedì 30 Luglio dalle ore 20.00: Sagra dei Batolli, primo piatto, a base di farina di castagne, tipico della tradizione culinaria genovese. La serata è organizzata in collaborazione con la ProLoco di Uscio (GE) e l’Orchestra Primavera.

Sabato 1 Agosto dalle ore 20.00: Sagra delle Cozze, il ritorno. Secondo appuntamento per avere l’occasione di gustare le celeberrime cozze alla Bergaglio.La serata sarà accompagnata dall’Orchestra Cristian & Luna Nueva.

Domenica 2 Agosto dalle ore 21.00: Concerto di Musica Classica. Musiche di F.J. Haydn e di F. Schubert eseguite da Alessandro Chiapello (violino) Stefano Pellegrino (violoncello) Alessandra Rosso (pianoforte) nella splendida cornice di piazza San Martino.

Giovedì 6 Agosto dalle ore 20.00: Serata enogastronomica danzante con l’Orchestra Alex Cabrio.

Sabato 8 Agosto dalle ore 20.00: Sagra delle Trippe con l’Orchestra Primavera.

Martedì 11 Agosto dalle ore 21.00: Concerto di Musica Classica. Musiche di A. Vivaldi, J.S. Bach, G.F. Haendel, Z. Kodaly e J. Halvorsen eseguite da Giorgia Righetti ( violino) e Yuriko Mikami (violoncello) nella splendida cornice di piazza San Martino.

Giovedì 13 Agosto dalle ore 20.00: Serata enogastronomica danzante con l’Orchestra I Takabanda.

Sabato 15 Agosto dalle ore 20.00: Serata enogastronomica danzante con l’Orchestra Carmen Arena.

Domenica 17 Agosto dalle ore 21.00: Concerto di Musica Classica. Musiche da Operette eseguite dall’Orchestra da Camera del Principato di Seborga (trio) diretta dal Maestro Vitaliano Gallo. Piazza San Martino.

Giovedì 20 Agosto dalle ore 20.00: Festa del Principato, San Bernardo con l’Orchestra Primavera.

Sabato 22 Agosto dalle ore 20.00: Serata enogastronomica danzante con l’Orchestra Wilmer Divina.

Giovedì 27 Agosto dalle ore 20.00: Serata enogastronomica danzante con l’Orchestra I Takabanda.

Sabato 29 Agosto dalle ore 20.00: Sagra della Polenta e Cinghiale, vera leccornia ligure per salutare l’estate con l’Orchestra I Simpatia.

Domenica 13 Settembre: Passeggiata panoramica per i boschi di Seborga.

Attenzione qualsiasi aggiornamento e modifica sarà comunicata tramite http://www.proseborga.com/

Per qualsiasi informazione o curiosità non esitate a contattarci ai seguenti recapiti:
Web http://www.proseborga.com/

Mail turismo@proseborga.com
Telefono 0184223859