31 luglio 2009

Questo sabato a Seborga la Sagra delle Cozze

Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni dalla specialità cucinata dall'ormai famosissimo chef Bergaglio ritorna nel Principato di Seborga, Sabato 1 Agosto dalle ore 20.00, "La Sagra delle Cozze, il Ritorno".
Oramai note ai più, le buonissime cozze di Bergaglio si sono fatte strada nel panorama gastronomico della Riviera attirando sempre più persone nel piccolo borgo alle spalle di Bordighera e diventando una tappa immancabile degli eventi enogastronomici del Ponente Ligure.
La Sagra delle Cozze è solo uno degli innumerevoli appuntamenti proposti dalla ProSeborga e dal Comune di Seborga: tra i più importanti Giovedì 30 Luglio con La Sagra dei Batolli e la Tappa Nazionale del Concorso di Miss Maglietta Bagnata", Domenica 9 Agosto il Quarto Raduna degli Alpini, Giovedì 20 Agosto la spettacolare Festa del Principato, Sabato 22 Agosto la Sagra del Brandacujun e Sabato 29 Agosto La Sagra della Polenta e Cinghiale.
Oltre alle cozze ovviamente presenti i piatti tipici della tradizione ligure, le varie carni alla griglia e l'ottimo vino. A cornice della manifestazione la musica dell'orchestra Cristian e i Luna Nueva.
Il calendario completo lo potrete trovare su www.proseborga.com