06 dicembre 2009

Gande Trionfo della Scuola Almerini e la Sinfonica di SanRemo al Museo Civico

Domenica 6 Dicembre 2009 alle 11h30, presso il salone del Museo Civico di SanRemo si è svolto il 1° appuntamento del mese di Dicembre dei Concerti Aperitivo della Fondazione Orchestra Sinfonica di SanRemo, davanti ad una numerosissima platea entusiasta, e gioisa.
Protagonisti “ i 37 Solisti al flauto dolce della Scuola Elementare Fondazione Almerini” diretti da Vitaliano Gallo che ha voluto festeggiare con loro i suoi 10 anni di insegnamento affiancando preziosi collaboratori Henry Albert: clavicembalo, Marina DeGrassi: soprano, Maria Cristina Noris: clarinetto, Alain Sennepin: flauto dolce contralto e traversiere, con letture dell’attrice Antonella Liotta.
Musiche di Vivaldi, Handel, suonate con i strumenti musicali del museo del Principato di Seborga, con i quali abbiamo dedicato un brano al Principe Giorgio 1° scomparso il 25 Novembre di quest’anno, che grazie al suo infaticabile lavoro mediatico ha fatto conoscere la Liguria in tutto il mondo.
Un pensiero anche alla Missione in Perù dell’Ordine delle Suore della Neve, al quale hanno tutti contribuito con una generosa offerta.
Lo spettacolo verrà replicato con tutti i bambini della scuola al completo Lunedì 14 Dicembre alle 15h30 presso il Teatro del Casinò. Con la collaborazione del fisarmonicista M° Sergio Scasso.
Un grosso ringraziamento infine per il successo alle maestre: Arianna, Suor Elsa,e Valeria. All’ amico Francesco Papalia della Libreria “La Fenice” www.lafenicelibriantichi.com per lo spazio prove. E per la concessione e l’uso prezioso del Museo All’Assessore Pino DiMeco, all’Avvocato A. Borea, Dott.a L. Marchi, Sig.a Cinzia e Cristina.
Gli appuntamenti continueranno le Domeniche 13, 20, 27 Dicembre al Museo Civico sempre alle 11h30 – ingresso libero. Sostieniamo i “CONCERTI APERITIVO” Mandando un commento via fax al Sig. Sindaco 0184.542554.

Per maggiori informazioni visitate: http://1premio2009concertiaperitivo.blogspot.com