14 novembre 2010

Opinioni: Precisazione articolo Beltrutti 11 novembre2010

Egergio Signor Direttore,
dopo tantissimo tempo, ci risentiamo ma solo perchè, avendo letto un commento del Dott. Beltrutti sull'attacco terroristico alla Cattedrale caldea di Saydet, ritengo necessaria una precisazione.
Premesso che lo sdegno sul vile attentato sicuramente è condiviso da ogni uomo di fede, ancor di più se Cavaliere di un Ordine Religioso come il Venerabilis Equester Ordo Sacri Principatus Sancti Sepulchri, tuttavia è doveroso a nome, proprio dei Cavalieri che appartengono a questo glorioso e storico Ordine e mio personale, puntualizzare quanto segue:
Il Dott. Beltrutti non rappresenta il VEOSPSS non essendo mai stato, validamente, nominato Gran Priore dello stesso.
A nulla rileva l'elezione del 6 febbraio 2010, alla quale hanno partecipato soltanto 4 o 5 Priori che non rappresentano la maggioranza del Capitolo.
Il commento del Dott. Beltrutti pertanto è da ritenersi a titolo personale dello stesso e non quale Gran Priore di un numero di Cavalieri che non lo riconoscono anche perchè l'Ordine al quale fa riferimento lo stesso appartiene a pieno ed esclusivo titolo, territorialmente al Principato di Seborga e del quale, personalmente, Gran Priore è soltanto S.A.S. Marcello 1° , Principe di Seborga.
Detta puntualizazzione, egregio Direttore, appare necessaria dal momento che, ancora una volta, il dr. Beltrutti continua a generare confusione nell'ambito dell'Ordine al quale ci onoriamo di appartenere.
Distinti saluti.

Alberto Romano, Cavaliere e già Vice Gran Priore del VEOSPSS
14/11/2010