13 giugno 2014

LA COOP SVIZZERA IN VISITA A SEBORGA

Giovedì 12 giugno, l’azienda COOP, una delle principali strutture svizzere che gestisce negozi nei settori alimentazione, turismo e servizi, ha visitato il Principato di Seborga, tramite la sua pubblicazione: “Coop.ch.” 
La rivista, che esce in quattro lingue (Italiano, Tedesco, Francese e Inglese), vanta di aver conquistato, nel corso degli anni un numero sempre maggiore di lettori, raggiungendo una tiratura di circa tre milioni di copie alla settimana. 
Dalla Svizzera hanno fatto visita a Seborga la giornalista Raffaela Brignoni ed il fotografo Pino Covino che sono stati accolti dal Ministro degli Esteri, Principessa Nina Menegatto e da altri Ministri della Corona, oltre che dalle Guardie a cavallo. 
I due rappresentanti svizzeri, durante la visita al Principato, hanno intervistato commercianti, produttori locali e cittadini, fotografando il borgo ligure da ogni angolatura. 
Nelle prossime settimane “Coop.ch” pubblicherà un ampio servizio fotografico che sarà sicuramente un veicolo promozionale e turistico per Seborga. 
Al termine delle visita, Raffaela e Pino sono stati ospitati al ristorante Marcellino's per un pranzo a base di specialità locali. (Nella foto: le guardie a cavallo, la Principessa Nina Menegatto, Raffaella Brignoni, Pino Covino, Luigi Zanni e Giacomo Gemmi Carassale)