12 luglio 2014

LA PRICIPESSA NINA SMENTISCE CATEGORICAMENTE QUANTO PUBBLICATO DAI GIORNALI ITALIANI SU UNA PRESUNTA SFIDUCIA AL PRINCIPE MARCELLO I



Alcuni giornali hanno battuto in quese ultime ore una notizia secondo la quale "la popolazione" del Principato avrebbe "...sfiduciato il suo Principe Marcello I perche` considerato troppo assente... promuovendo invece la moglie Nina...".
La notizia ha fatto scalpore e la moglie del Principe, Nina Menegatto, ha voluto rispondere a queste dicerie con una secca smentita. Ecco il testo della nota firmata dalla Principessa Nina Menegatto:

"Sentitami chiamata in causa, intendo smentire le voci e le agenzie di stampa battute nelle scorse ore che vedrebbero mio marito Marcello sfiduciato dai Seborghini.


Avendo il Principato di Seborga connotazioni prettamente democratiche, le critiche fatte nei confronti di mio marito sono ben accette se costruttive e non denigranti.

Comunque io continuerò ad essere sempre più operativa e presente qualora le necessità e le esigenze del Principato lo richiederanno.

È naturale che la vita professionale del Principe Marcello comporti alcuni periodi di assenza da Seborga, ed è mio preciso compito rappresentarlo.
Per quanto mi riguarda, pertanto, se qualcuno va contro mio marito va anche contro di me!

In un periodo già delicato per il Principato di Seborga, in cui emergono peraltro personaggi di dubbia attendibilità, che si spacciano per quello che non sono (come recentemente sottolineato anche dal Capo del Consiglio dei Priori, rappresentante di tutto il popolo, Remo Ferrari), chiedo ai Seborghini di rispettare il Principe Marcello I ed i suoi impegni, di unirsi a lui e al Consiglio della Corona da lui nominato per il bene del Principato, che, assicuro, rimane per lui prioritario". 
Nina Menegatto, 12.7.14