21 ottobre 2006

Notizie in Breve dall'Associazione "Seborga Nel Mondo - I Care"

Il 22 ottobre a Camporosso (IM) dalle ore 15:00 alle ore 21:00 si terra` la GIORNATA di INTERSCAMBIO CULTURALE tra gli studenti di Camporosso (IM) e i gli studenti di Mihailovca (Moldova). Durante la giornata, gli studenti si scambieranno messaggi e pubblicheranno racconti attraverso il forum mediatico www.cuoremoldavo.org (il forum dedicato agli studenti italiani e moldavi).
In entrambi gli istituti vi saranno gare di disegno con tematiche sulla Moldova e sull'Italia. Musiche, conferenze e proiezioni video riempiranno la giornata. Il tutto verrà trasmesso in diretta attraverso immagini fotografiche su www.moldova-mms.com


E' stata approvata la conferenza nazionale sulla cooperazione allo sviluppo e politiche giovanili in Moldova organizzata dall'Associazione Seborga nel Mondo in data 26 maggio 2007 a Bordighera (IM). Alla conferenza saranno invitate autorità moldave in Italia, rappresentanti di istituzioni provinciali, regionali e nazionali, le associazioni di volontariato italiane che operano in Moldova, gli istituti scolastici della provincia di Imperia.