In occasione della festa di San Bernardo, Santo Patrono di Seborga, si è svolta la solenne cerimonia nella piccola chiesetta dedicata al santo (foto), celebrata da Monsignor Palmero, da Don Marco Moraglia, parroco di Seborga e da don Marco Gasciarino, parroco di Sasso e di Bordighera alta.
La partecipazione alla processione per le vie del paese dei Cavalieri di San Bernardo e del Santo Sepolcro, è stata suggestiva e di intensa emozione religiosa. Seborga sembrava rivivere quell'antico splendore, dove sotto la protezione di San Bernardo di Chiaravalle e dei Cavalieri Templari, il paese era diventato un'importante centro di passaggio per la Terra Santa.
Al termine delle cerimonie religiose, sono stati consegnati dal Sindaco Fogliarini, i premi solidarietà indetti ogni anno da Seborga nel Mondo Onlus in occasione della festa patronale di San Bernardo.
A Enrico Ilariuzzi, vice Sindaco, per la sua attività continua nelle manifestazioni turistiche e culturali nel paese, per aver fortemente collaborato e costruito insieme a tutti gli abitanti un punto di riferimento turistico importante come la Pro Loco e l'Ufficio turistico, per aver incrementato le attività commerciali nel paese.
A Giovanna Panigatta, per la sua attività nel recupero scolastico nei minori, per aver collaborato all'integrazione scolastica dei minori extracomunitari, e per la sua generosità nei confronti di tutto il paese.
Riconoscimenti importanti a Don Marco Moraglia, parroco del paese, fulcro fondamentali per la attività sociali di un paese come Seborga.
A Sabina e Jason Boon, per aver collaborato negli anni nelle attività sociali, sportive, ricettive, per aver integrato i giovani del paese nelle attività del volontariato a Seborga.
A Marialuisa Morelli, per la sua generosità e amore verso i bambini, per impersonare ormai da tantissimi anni, la Befana di Seborga, che porta dolci e caramelle il 6 febbraio a tutti i bambini del paese.
Ad Alfredo Da Fre, per aver generosamente destinato il suo locale alla mostra fotografica di Seborga, al Principe Giorgio I, come simbolo di pace nei confronti di tutto il paese.
E' stata inaugurata da Monsinor Palmero, la sede della Mostra fotografica organizzata da Seborga nel Mondo e la ProSeborga, dove si possono trovare immagini storiche dell'antico principato, del volontariato della Proloco, della Protezione Civile e dei viaggi internazionali di Seborga nel Mondo.
La mostra culturale fotografica, sarà aperta ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 19.00.