04 giugno 2010

Decretata la messa a riposo degli Ordini Cavallereschi

È ufficiale. Si sentiva da tempo nell'aria e ora è arrivata la conferma: gli Ordini Cavallereschi sono stati messi a riposo. Lo ha deciso S.A.S. Marcello I con un decreto firmato 31 maggio e che qui di seguito pubblichiamo. È chiaro che il neo eletto Principe vuole mettere un po' di ordine negli Ordini che, in questi ultimi tempi, sono stati al centro di aspre polemiche.

Il Decreto, con effetto immediato, interessa il Sovrano Ordine dei Cavalieri di San Bernardo del Dr. Mario Benvenuti e l'Ordine Equestre del Sacro Principato del Santo Sepolcro del Dr. Diego Beltrutti ed invita i membri di ambedue gli Ordini di presentarsi a Palazzo per verificare la loro legittimità, con documenti alla mano.

La documentazione richiesta deve essere inviata, entro il 14 giugno, al Palazzo del Governo, Via della Zecca 19 PRINCIPATO DI SEBORGA oppure deve essere consegnata personalmente, previo appuntamento, alla segreteria del Palazzo del Governo, TEL 0184 223838. Ecco il testo del Decreto:


NOI S.A.S. MARCELLO I


Principe di Seborga per Grazia di Dio e per volontà del Popolo Sovrano,


VISTO

Le comunicazioni inviate e pubblicate a mezzo stampa dai rispettivi Gran Maestro e Gran Priore degli Ordini:

- Sovrano Ordine dei Cavalieri di San Bernardo


- Venerabilis Equester Ordo Sacri Principatus Sancti Sepulcri


CONSIDERATO

Che le stesse recano danno al potere istituzionale del Principe e in assenza totale di qualsivoglia documentazione che attesti la reale e certa qualifica degli stessi


DECRETIAMO


Con effetto immediato la messa a riposo di tutti i Componenti dei suddetti Ordini, infine


ORDINIAMO

A Tutti i componenti dei suddetti Ordini di presentare al Palazzo del Governo adeguata documentazione personale attestante investure ufficiali rilasciate da S.A.S. GIORGIO I
entro il 14 Giugno 2010


Decreto firmato il 31 maggio 2010



(SeborgaPress)