22 marzo 2011

Corso Fiorito 2011 celebra i 150 anni dell'Unita` d'Italia

Domenica prossima 27 marzo, 12 carri allestiti da altrettante città della provincia di Imperia, con quello sanremese fuori concorso, sfileranno per le vie di Sanremo per l’edizione 2011 di Corso Fiorito.

Quest’anno, il tema della manifestazione sarà “Le città d’Italia”, così da tributare un omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Prenderanno parte all’evento: Seborga, che omaggerà la città di Lucca, Dolceacqua (Venezia), Ospedaletti (Napoli), Vallecrosia (Assisi), Cipressa (Genova) Bordighera (Milano), Riva Ligure (Brescia), Ventimiglia (Roma), Taggia (L’Aquila), Santo Stefano al Mare (Palermo), poi le città del golfo Dianese (Torino) e infine Sanremo (che celebrerà il Tricolore). Assente il capoluogo di provincia, Imperia. La sfilata di domenica inizia alle 10.30 (lo speaker sarà Renzo Balbo) con la diretta su Rai dalle 12.20.

Anche quest’anno il sabato sarà dedicato alle bande ma ci saranno moltissime altre iniziative tra cui ‘Pigna & Wine’, un percorso sensoriale e la fiera indipendente del vino ed il mercatino dei fiori e dei prodotti agro-alimentari del ponente (dalle 9 alle 18 sul porto vecchio).