25 maggio 2011

Successo ad Assisi dell'Orchestra del Principato di Seboga

Il 14 maggio scorso, l’Orchestra del Principato si è esibita con successo pesso l’auditorium P. Nicolini di Assisi per l'associazione Assisi Pax International.
Nella sala, gemitissima di pubblico, erano presenti il Generale Giuseppe Valotto, Capo di Stato Maggiore della Difesa (Italiana) e l'Ammiraglio Rinaldo Veri, Comandante Marittimo per la NATO a Napoli (nella foto assieme ai musicisti).
E` stata, senza dubbio, una bellissima occasione per far conoscere il nostro bellissimo territorio tramite la musica. Maggiori infomazioni e foto sull'evento si posso ottenere visitando il sito: http://assisipax14maggioprincipatodiseborgao.blogspot.com/
Ricordiamo i prossimi 3 appuntamenti con i solisti dell’Orchestra: Il 29 giugno alle 21.00 a Ceriana (IM) il Maestro Vitaliano Gallo si esibirà nel concerto in sib K191 per fagotto di WA Mozart (nel 220° della scompasa 1791 / 2011) accompagnato dalla Filarmonica di Ceriana e sotto la direzione di Angelo Caviglia.
Il 24 giugno ad Ospedaletti per “Un ponte tra Europa e America ”: un concerto in onore di Amerigo Vespucci nel giorno della scoperta del sud America, avvenuta il 24 Giugno 1497.
Il 27 Luglio a S. Biagio della Cima (IM) alle 21.00 per un concerto in onore del poeta Francesco Biamonti, in occasione del 10° anniversario della sua scomparsa.