06 luglio 2011

RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DI SEBORGA E TORNEO DI PALLAMANO

Giunto alla sua trentesima edizione, il torneo estivo provinciale di Pallamano, quest’anno, si gioca  a Seborga, organizzato dal Comune stesso e dal Comitato Vecchie Glorie della Pallamano di Bordighera.
Un torneo importante, che vede riunite numerose squadre, giovani e meno giovani  giocare insieme in quelle partite che uniscono persone e  amicizie nel segno dello sport dilettantistico.
Un avvenimento significativo per Seborga dichiara il Sindaco Enrico Ilariuzzi, che porta nel paese oltre duecento persone a serata per una manifestazione iniziata il 4 luglio e terminerà nella finale del 14 luglio giocando nelle date 4/5/6/11/13/14 luglio con premiazione presso la Piazza di Seborga in occasione della festa enogastronomica della Proseborga.
Si tratta di uno degli eventi  della stagione sportiva per riqualificare gli impianti sportivi e  incentivare anche i giovani di Seborga, portandoli a svolgere una tra le attività sportive che verranno promosse nel paese, costruendo una solida base per una attuale e futura collaborazione con la Pallamano di Bordighera e in particolar modo con il tecnico regionale della Federazione Nazionale di Pallamano  Jean Claude Asnong.
La collaborazione è stata intensa anche da parte del Principato di Seborga, che ha partecipato con una sua squadra ufficiale, patrocinata dal Principe di Seborga Marcello Menegatto, alla presenza della prima serata della Moglie Nina Menegatto (tutti nella foto) e di  quattro Ministri.
Un ringraziamento importantissimo, al Comitato vecchie Glorie di Pallamano Bordighera,  a Guido Bissari, Mario Sanna, Alex Gozzoli, Silvano Delicati, Ivano Perilli  e molti altri che grazie al loro costante impegno nel mondo del volontariato della Pallamano, hanno permesso la realizzazione di questo importante torneo a Seborga.