21 febbraio 2012

DAL PRINCIPATO DI SEBORGA PROFUMI REALIZZATI CON MIMOSA E GINESTRA SEBORGHINA


Importante iniziativa per valorizzare e promuovere i nostri prodotti locali: sabato 25 febbraio alle ore 11,30 in piazza San Martino, nel Principato di Seborga, presentazione dei profumi di nicchia "Mimosa e Ginestra Seborghina", direttamente dalle campagne di Seborga dell'Azienda Agricola Monaci Templari.
 
In contemporanea, la Cooperativa Agroflor, presenterà i nuovi cartoni di mimosa, che raffigurano l'inmmagine del Principato, esportandola così nei paesi europei.
 
In occasione dell'imminente festa della Donna dell'8 marzo, in piazza verranno donati piccoli mazzi di mimosa oltre all'intrattenimento musicale dei famosi "Bruti e Boi", la band musicale che canta in dialetto ligure.

Oltre ai mazzi di fiori, la Cooperativa Agroflor e l'Azienda Monaci Templari, offriranno l'aperitivo a tutti coloro che saranno presenti, rendendo la piccola piazza un luogo di festa.

Alla presentazione dei prodotti saranno presenti l'Assessore regionale Giovanni Barbagallo , alcuni Sindaci, dirigenti della C.I.A. e Coldiretti e autorità locali. I profumi di nicchia, unici nel suo genere in ambito provincia, sono stati realizzati anche attraverso i preziosi consigli degli anziani e di alcuni "nasi" esperti, grazie alla particolarità unica al mondo dei nostri fiori in Seborga, trasformati grazie alla macerazione della Mimosa e della Ginestra Seborghina. Verranno prodotte poche centinaia di flaconi ogni anno, e la loro fragranza regalerà le piacevoli sensazioni olfattive dei fiori delle nostre terre.