26 marzo 2012

SANTO STEFANO IL VINCITORE DI SANREMO IN FIORE

Si è concluso con la vittoria del Comune di S. Stefano al Mare il corso fiorito "Sanremoinfiore 2012 – Festa della Dea flora 2012". Santo Stefano al Mare era abbinato alla città di Tokyo (nella foto a fianco). 
Il secondo posto e` andato al Comune di Taggia, abbinato alla Città di Mosca. 
Il terzo posto e` andato al Comune di Ospedaletti, abbinato alla Città di New York. 
Seborga ha partecipato alla manifestazione con un carro abbinato alla Città di Sydney in Australia (nella foto in basso). 
Sanremoinfiore, il tradizionale corso fiorito di Sanremo, quest'anno ha seguito come tema “Le ore del mondo”, vista la concomitanza con l'avvento dell'ora legale. Oltre 85mila, secondo gli organizzatori, gli spettatori che hanno assistito alla manifestazione.  
Ha vinto la sfilata della Dea Flora Festa dei Carri Fioriti il Comune di Santo Stefano, abbinato alla città di Tokyo, in quanto il lavoro svolto è stato ritenuto di altissima qualità, per la tecnica, la manualità, la rifinitura, l'eleganza e l'impatto scenografico.
Secondo classificato Il Comune di Taggia, abbinato alla città di Mosca, per l'elevato impatto visivo e l'utilizzo di fiori tipici.
Terzo classificato il Comune di Ospedaletti, abbinato a New York, in quanto il carro è stato premiato per la cura dei dettagli e l'assoluta attinenza al tema. Per la commissione è stato molto difficile scegliere, in quanto i carri in gara erano tutti di altissimo livello.