Presso la Trattoria del Paese di Seborga, si è svolta la scorsa settimana, una cena dedicata alla raccolta fondi per Telethon, la Fondazione che finanzia e promuove la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Seborga, in collaborazione con il Principato, ProSeborga e la Protezione Civile.
Molto apprezzata è stata la tombolata di fine sera con i premi offerti dalla Trattoria la cui somma si è aggiunta al contributo della cena totalizzando 320 euro.
Ben oltre 50 cittadini hanno voluto testimoniare la propria solidarietà prendendo parte all'evento benefico passando una serata in compagnia.
Tra i partecipanti oltre al Sindaco e all'Amministrazione, anche i Ministri del Principato, il Presidente e i volontari della Proseborga e i volontari della Protezione Civile.
Anche questo evento contribuirà nel suo piccolo, a sostenere il lavoro di tanti ricercatori e medici che ogni giorno affinano le loro strategie terapeutiche per sconfiggere gravissime patologie genetiche.