
Organizzato ogni anno dalla BMG Foundation come un torneo di beneficenza, il cui ricavato va a sostegno di varie cause ambientali e umanitarie, il GCC Polo Cup 2012 è stato sostenuto anche dalla Fondazione filantropica Alwaleed Bin Talal.
Frai i VIP presenti, anche il Principe di Seborga, S.A.S. Marcello I insieme alla Principessa Nina Menegatto, ufficialmente invitati dal Presidente della Fondazione BMG: Basil Al Ghalayini.

"Negli ultimi 15 anni, questo evento è cresciuto di rinomanza e importanza, grazie alla presenza di membri di famiglie reali di alto livello. Come spettatori, non solo si puo` godere una gara equestre di cavalli e giocatori altamente qualificati, ma anche godere di una giornata eccezionale, immersi nel paesaggio pittoresco della campagna inglese. Nel corso degli anni, il GCC Polo Cup è diventato veramente un punto d’incontro tra Est e Ovest, aggregando diversi background, nazionalità, religioni e generazioni", ha dichiarato il Presidente della BMG Foundation, Basil Al Ghalayini.
"Ovviamente, ciò che ci spinge ad organizzare un evento di punta come questo, è di capitalizzare sulla natura di alto livello della giornata stessa, a sostegno di una causa che è cara al nostro cuore. Quest'anno, stiamo sostenendo una campagna di sensibilizzazione per la conservazione dell'acqua, progettata da studenti universitari ", ha aggiunto Basil Al Ghalayini.
I vincitori del concorso per la migliore idea promozionale per la conservazione dell'acqua nel Medio Oriente e Africa: "La nostra acqua, la nostra vita", organizzato dalla Fondazione BMG, sono stati premiati con un trofeo dalla Regina Elisabetta II, intervenuta alla manifestazione.
(Nella prima foto in alto: Presidente Fondazione BMG Basil
Al Ghalayini, Sua Maestà la Regina Elisabetta II,
Principessa Ameerah
Al-Taweel e i vincitori del torneo di Polo. Nella seconda foto: SAS Principe Marcello I, Principessa Nina Menegatto, Principessa Ameerah Al-Taweel, Presidente BMG Basil
Al Ghalayini. Nella terza foto: Il Principe Marcello I di Seborga con la Principessa Ameerah Al-Taweel. Fotoservizio di Tony Ramirez).