28 settembre 2012

FESTA PLEN AIR A SEBORGA: 28 E 29 SETTEMBRE



Venerdi 28 settembre e sabato 29 si celebra a Seborga la quinta edizione del grande incontro diffuso nei Paesi delle Bandiere Arancioni: ancora una volta, un'occasione da non perdere per scoprire da protagonisti l'Italia più vera. 
Ospitalità a partire dal venerdì sera presso il Parcheggio Riservato in via Olivà e Corso B. Leone (indicati da apposita segnaletica). 
Il programma dell'evento:
- Venerdì 28 Settembre: Arrivo dei partecipanti per il parcheggio ed il pernottamento.
- Sabato 29 Settembre: Ore 11.00: Aperitivo di Benvenuto ai partecipanti promosso dall'Amministrazione Comunale presso la Sala Consiliare del Comune di Seborga, sito in Via Zecca,2. Durante l'incontro verrà consegnato un gesto di benvenuto. Ore 15,00: Ritrovo con la guida turistica ed inizio della visita guidata gratuita all'oratorio di San Bernardo per proseguire poi verso il centro storico dove si trovano: la parrocchiale di San Martino, il "Palazzo" residenza dei Monaci di Lerino, le antiche prigioni, la Zecca e il Castrum. Dimostrazione di coniatura a martello del Luigino coniato a Seborga nel 1669.
Ingresso all'esposizione permanente di oltre 200 strumenti musicali antichi, tutti funzionanti.
- Domenica 30 Settembre: Giornata libera. 
Si consigliano escursioni ai Comuni Bandiera Arancione limitrofi: Pigna - Apricale - Dolceacqua - Triora. Per Informazioni e Prenotazioni alla Festa Nazionale del PleinAir: info@seborgaccn.com