08 febbraio 2014

OGGI UN ANGELO E` VOLATO IN CIELO... PROVENIENTE DAL PRINCIPATO DI SEBORGA



Oggi un Angelo è volato in cielo proveniente dal Principato di Seborga con destinazione PARADISO.
Quest’Angelo si chiama, per gli amici e per tutti coloro che gli hanno voluto bene : LOLLO.
Sono in tanti che lo hanno apprezzato e che hanno diviso con Lui momenti belli e meno belli.
Ebbene, LOLLO, ora si è allontanato fisicamente da tutti noi, per percorrere un viale che lo porta verso un mondo tutto particolare, quello che va verso il Paradiso.
Addio, ripetiamo noi, sconfortati per non vedere più quel viso sorridente,quel ragazzo sempre disponibile verso tutti.
Piangeremo insieme ai Suoi Genitori ed alla cara Valentina, quando passerai, ancora giovanissimo, sul tuo rombante motorino; piangeremo tutti insieme al Bar con Cristiano e con gli altri amici nelle improvvisate serate fatte di gioco e di scherzi, lasciando da parte “i grandi” impegnati come erano e sono nelle beghe della vita. 
Ricordo gli ultimi tempi in cui scambiavamo uno sguardo, sufficiente a capire che le cose andavano male. 
Oh, Lollo, che grande persona che sei stato e l’esempio che ci hai lasciato, Tu, che in questa vita sei stato capace di trasmetterci i valori essenziali: la dignità, che pochi conoscono eppure Tu questa dignità l’hai insegnata a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerTi e di apprezzare in Te la  forza con la quale hai vissuto gli ultimi tempi nell’affrontare il male, quasi a dimostrare, a volte, come si convive con il dolore che ti ha accompagnato e ti ha guidato per questo viale tenendoti per mano.
Addio Lollo, ci ripeteremo per le strade del nostro Principato e sappi che il tuo sorriso non ci abbandonerà mai neppure nei momenti più bui della nostra vita terrena. 
Ti abbiamo voluto e continueremo a volerTi sempre bene. 
Ci mancherai Lollo! 
Mentre Ti saluto, però, un ultimo pensiero pervade la mia anima: Tu, in questo momento, avrai incontrato il nostro amato Giorgio ed insieme, condividendo le Preghiere, Lui Ti condurrà per mano nella Tua nuova destinazione di Corpo di Luce fino a darTi la gioia di incontrare il buon Dio e la amata Madonna.
Con tanto affetto, nella devozione verso la Venerata Madre di Dio, mi stringo ai Tuoi Cari Genitori ed alla amata Valentina.

                                                                    Alberto Romano