23 gennaio 2006

ALTRE NOTIZIE


E` NATO IL NUOVO SITO PER LA PROTEZIONE CIVILE:
E’ nato il nuovo sito www.seborganelmondo.org nel quale, periodicamente, verranno inserite notizie sulle attività della Protezione civile di Seborga-Vallebona. Spiega il responsabile, Flavio Gorni: «Nel sito potranno essere adottati i nostri progetti di cooperazione internazionale, per i quali sarà sufficiente 1 euro di contributomensile… Un caffè al mese per darci la possibilità di operare in due paesi in aiuto dei bambini della Moldova e del Paraguay. I nostri progetti sono visibili sul portale attualmente in elaborazione, ci scusiamo in conseguenza per alcuni momentanei inconvenienti". Per contribuire a questa iniziativa, adottando i progetti, visitate la pagina http://www.seborganelmondo.com/donazioni.html mentre per scaricare il modulo di adozioni andare su http://www.seborganelmondo.com/privati.html oppure direttamente su http://www.seborganelmondo.com/RIDW1.rtf
******

SANREMO IN FIORE 2006:
E’ stato presentato ufficialmente in questi giorni, il corso fiorito 2006 ‘SanremoInFiore’. La manifestazione, fissata per domenica 29 gennaio è dedicata al ‘Magico Mondo del Circo’ con il coinvolgimento delle migliori famiglie circensi italiane, che saranno chiamate ad intrattenere gli spettatori con le loro acrobazie. Questi i carri che sfileranno, abbinati ai comuni di. Bordighera, Dolceacqua, Ospedaletti, Cipressa, Cervo, Seborga, Camporosso, Riva Ligure, Ventimiglia, Santo Stefano al Mare, Imperia, Vallecrosia, Taggia e, fuori concorso, Sanremo. Come sempre è prevista la trasmissione in diretta di ‘Linea Verde’, su Rai Uno e, della giuria faranno parte: Ambra Orfei ed Andrea Togni (Direttore dell’Accademia Nazionale del Circo) ed il Presidente dell’UcFlor Mercato dei Fiori, Riccardo Giordano. Probabile la presenza in giuria di altri nomi dello spettacolo. La kermesse ha gia` preso il via in questi giorni cone le prime manifestazioni 'collaterali' e, in particolare, con la mostra 'Fiori sulla tavola' a Villa Nobel (nella foto: il carro del Pricipato nell'edizione dello scorso anno).
Il carro di Seborga di quest'anno consistera` in un grosso tamburo rappresentante la pista del circo. Sul carro si trovano: una miss in abito da sera che interpreta la presentatrice del circo; un acrobata; due clown (uno porta la scritta "Seborga" e l'altro è un suonatore di fisarmonica). Sul retro uno spaccato di tendone. Il carro è infiorato esclusivamente con fiori della Riviera.