05 aprile 2006

Una Donazione con il Cuore

Nella prossima dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille a
SEBORGA NEL MONDO – I CARE ONLUS

La legge finanziaria (Legge 23 dicembre 2005 n. 266, articolo 1, comma 337) ha previsto per l’anno 2006, a titolo sperimentale, la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno del volontariato.
La scelta del contribuente: cosa fare per destinare la quota. Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2005, apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (CUD 2006; 730/1- bis redditi 2005; UNICO persone fisiche 2006).
È consentita una sola scelta di destinazione.
Per quanto riguarda i soggetti di cui alle lettere a), b) e c) della legge 23 dicembre 2005 n. 266, articolo 1, comma 337, oltre alla firma, il contribuente può altresì indicare il codice fiscale dello specifico soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille, traendo il codice fiscale stesso dagli elenchi pubblicati.
La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative fra loro.
Per destinare il cinque per mille del proprio reddito a Seborga nel Mondo – i care Onlus basta apporre nel riquadro “A” il seguente codice fiscale:
90068410084
Ecco come compilare il modulo:
Le somme ricevute attraverso il cinque per mille verranno destinate ai progetti che via via verranno elaborati e che avranno come unico obiettivo i cittadini moldavi in Italia o in Moldova. Puoi seguire lo sviluppo dei progetti attraverso le nostre pagine web all'indirizzo http://www.seborganelmondo.org/ o scrivendo via mail a info@seborganelmondo.org o via posta a:
Associazione Seborga nel mondo – i care ONLUS Via della Zecca nr.218012 Seborga (IM)
CHI SIAMO:
Seborga nel Mondo... insieme alle organizzazioni di Protezione Civile, alle organizzazioni di cooperazione internazionale si pone i seguenti obiettivi:
- realizzare e sostenere progetti a favore dei bambini dei paesi in via di sviluppo volti a garantire il soddisfacimento dei bisogni essenziali, quali il cibo, l’acqua, l’ igiene, attraverso le adozioni di progetti.
- realizzare e sostenere progetti d’alfabetizzazione, di sviluppo pedagogico e di auto coscienza in materia di diritti umani.
- promuovere corsi di nozioni sanitarie, puericultura, recupero psicosociale, igiene e veterinaria. - messa a disposizione delle persone in situazione di bisogno di volontari dell’associazione, di aiuti economici e tecnologici.
- realizzare microprogetti nel campo sanitario, specie preventivo e riabilitativo.
- partecipare ad interventi di emergenza e di soccorso della popolazione colpita da calamità naturali e simili.
- sensibilizzazione attraverso incontri, conferenze, mostre, pubblicazioni.
- garantire e fornire servizi di tipo psicologico e psicoterapico, pedagogico e medico sia di tipo didattico, professionale, divulgativo, assistenziale.