03 febbraio 2011

Il Corpo Diplomatico Seborghino e` in lutto per la scomparsa di S.E. Lode de Pret

Il Corpo Diplomatico e Consolare Seborghino è in lutto per la scomparsa di S.E. Lode de Pret, Capo del Servizio Diplomatico e Consolare del Principato di Seborga.

De Pret è deceduto mercoledì 2 febbraio alle 4:30 del mattino nella sua residenza ad Anversa, in Belgio. Nato nel luglio 1944, se ne è andato dopo una lunga malattia che in un primo tempo sembrava vinta ma che poi è ritornata con esito fatale.

I funerali si terranno sabato prossimo, alle 11:30 nella Chiesa di St Joseph a Deurne, vicino ad Anversa, in Belgio.

Il Barone Jean-Philippe Arnotte, nel darne la notizia, ha ricordato che S.E. Lode de Pret era stato Capo del Servizio Diplomatico e Consolare del Principato di Seborga, con rango di Ambasciatore nel Benelux, da più di 10 anni.

Leale in tutto, S.E. de Pret ha sempre svolto il suo lavoro con grande dedizione per il bene e gli interessi del movimento seborghino e il suo ultimo desiderio era stato la fine delle dispute interne.

Colpiti dalla triste notizia, la Redazione e i lettori della Gazzetta, insieme alla cittadinanza e alle Autorità seborghine, desiderano porgere sentite condoglianze alla moglie dello scomparso, la Signora Ambasciatrice Viviane Lambregts e all’intero Corpo Diplomatico e Consolare.