06 dicembre 2012

VI° ANNIVERSARIO DEL C.O.N.S. PRINCIPATO


Il 7 Dicembre 2012 ricorre il sesto anniversario dell’istituzione del Comitato Olimpico Nazionale del Principato di Seborga. 
 
Con il Decreto emanato da S.A.S. Giorgio I°, il quale ne dettava nei particolari le intenzioni ed il fine morale, tramite lo Sport, accostando l’educazione alla formazione fisica a quella culturale come punto d’incontro e di sviluppo dei rapporti umani nella fratellanza, obiettivo costantemente perseguito dal Principe di Seborga, si dava luce ad un grande progetto.

Lentamente ma con costanza si è lavorato per organizzare la struttura del C.O.N.S. Principato, che oggi ha preso forma e si proietta nel mondo sportivo ed associazionistico con grande fervore.

Questo grazie, oggi, ai Professionisti e agli Atleti che aderiscono e che stanno creando la rete informativa e formativa accogliendo il senso dello Sport così come concepito da S.A.S. Giorgio I°.

Un nostro pensiero di particolare ringraziamento va a S.A.S. Marcello I, che ha incoraggiato in questi due anni del Suo governo il concretizzarsi del progetto.

Il Mondo dello Sport C.O.N.S. cresce e attende persone che desiderano farne parte. Marcello Paris - Presidente C.O.N.S. ( www.consprincipato.eu cons.principato@libero.it )