02 marzo 2013

SEBORGA CELEBRA LA FESTA DELLA DONNA CON I VOLTI FEMMINILI

Seborga, celebra la festa della donna con l'esposizione di volti femminili.
Seborga, nel fine settimana dall'8 marzo sino al 10, diventerà il paese delle donne. Non solo mimosa, da sempre riconosciuta come un'eccellenza della floricoltura locale, ma in ogni angolo del centro storico sarà esposto il ritratto di una donna, che, a vario titolo, merita di essere ricordata e celebrata in una data significativa per il gentil sesso.
Accanto alle immagini femminili, sarà realizzata una composizione floreale abbinata ad un'atmosfera tematica sul personaggio.
Numerosi sono i personaggi scelti: da Marilyn Monroe a Nilde Iotti, da Eva Mameli ad Eva Peron.
E non solo cultura, spettacolo, sport, politica, tra i tanti volti noti, i giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi hanno scelto il volto di Melissa Bassi. 
Una scelta non casuale, per molti di  loro una coetanea che una mattina come molte mentre si recava a scuola, lo  scorso anno, ha perso la vita per l'insano gesto di un folle. 
Un simbolo, del valore della vita ma non solo, a volte e' la storia che ti trasforma, tuo malgrado, in "eroe". Per Seborga Melissa e' molto di piu`, un tragico momento che  non si vuole dimenticare e tutto questo e' stato possibile grazie ai genitori di Melissa che interpellati, si sono mostrati collaborativi e felici dell'iniziativa, hanno mandato una magnifica fotografia della loro bambina sorridente, un sorriso unico che nessuno potrà spegnere mai e che a molti chilometri di distanza riscalderà il cuore del Paese e di tutti  coloro che verranno a visitarci.
Ogni attività del centro storico e non solo esporrà un ritratto, il quale verrà votato dai visitatori nell'arco dei tre giorni in un'apposita urna, i quali saranno onorati della loro presenza con un gradito omaggio floreale, la mimosa di Seborga, denominata capitale della Mimosa.