11 marzo 2013

SEBORGA VINCE L’EDIZIONE 2013 DI SANREMO IN FIORE


Seborga con "Alla conquista di nuovi pianeti"; Taggia con "Avatar" e Ospedaletti con "Passeggiata ... tra i pianeti": sono i carri vincitori di Sanremoinfiore 2013, il tradizionale corso fiorito - quest'anno abbinato al tema "L'uomo nello spazio" - che ha visto la partecipazione di decine di migliaia di spettatori (Oltre 40 mila), provenienti da tutto il nord Italia, che si sono dati appuntamento sul lungomare di Sanremo per ammirare i dieci carri e le loro composizioni floreali. "Sicuramente il carro di Seborga si staccava da tutti gli altri - è il commento, a caldo, del sindaco della città dei Fiori, Maurizio Zoccarato -. Ha vinto il migliore e si spera che l'anno prossimo possa partecipare anche Sanremo. Un grande ritorno di immagine per la città e per i nostri commercianti". 
Con la coppa sollevata in aria, dal gradino più alto del podio il sindaco di Seborga, Enrico Ilariauzzi (nella foto), ha commentato: "E' stata una vittoria importante soprattutto per l'impegno messo in atto in queste settimane. E' la seconda volta che arriviamo al primo posto, l'altra era stata nel 2000. C'è voluto circa un mese solo per preparare la struttura del carro, che nel nostro caso rappresentava l'uomo dello spazio alla conquista di nuovi pianeti. Abbiamo fatto il carro con il contributo del Comune di Sanremo ed il lavoro e la pazienza di tanti volontari della confraternita dei 'Girasui'".  

 In un comunicato stampa, diffuso dal Maestro Vitaliano Gallo, i Solisti dell’ Orchestra da Camera Principato di Seborga, si felicitano con il Principato di Seborga per la vittoria del Carro Fiorito dal titolo "alla conquista di nuovi pianeti". “Seborga benché possa sembrare un piccolo borgo – si legge nel comunicato - è in realtà una grande risorsa sia storica che turistica per il nostro territorio, e non solo. Già crocevia di culture nel medioevo, ha sempre mantenuto questa caratteristica, e fa parlare di sé tuttora. Tra i tanti organismi socio/umanitari al suo interno, vi è anche l’Orchestra da Camera, portatrice di pace e di cultura in tutto il mondo, e ci sentiamo fieri di farne parte. Possa questo titolo: "alla conquista di nuovi pianeti" portare idee, felicità, e amore. Complimenti Ancora!!!”