11 agosto 2014

BELLISSIMA RIMONTA DELLA NAZIONALE SEBORGHINA AL SUO DEBUTTO CONTRO SEALAND: 2-3



Si è conclusa con un 2-3 la partita d’esordio della nostra Nazionale di Calcio, tenutasi domenica sera allo Stadio di Ospedaletti, contro la squadra di Sealand che si è imposta nel primo tempo con tre goals: due segnati da Huges e il terzo da Sharp.
Il secondo tempo ha visto però la rimonta della squadra Seborghina, che si è ripresa grazie al primo goal segnato da Siberie e il secondo da Cutellè. 
Una ripresa che però non è riuscita - per un pelo - ad andare oltre e raggiungere il pareggio.
Grande impegno ed entusiasmo da parte di tutti i giocatori, specialmente per la Nazionale Seborghina che ha dovuto fare i conti con una squadra - quella del Sealand - ben collaudata e reduce da precedenti vittorie in seno al NF-Board (6-1 in casa della Raetia).
Bellissimo - quindi – l’esordio della Nazionale del Principato che è stato seguito con molto entusiasmo e partecipazione anche da parte del pubblico e in particolare dai sostenitori di Seborga.
A fine partita e alla presenza del Segretario di Stato Carassale e del Ministro dello Sport Bernardi, sono stati consegnati i gagliardetti di NF-Board, regalati alle due nazionali dai responsabili Florent Costa e Jean Luc Kit e scambiate le casacche tra Mister Fabrizio Gatti ed il suo collega Edward Stubbs.
Dopo la consegna della bandiera di Seborga al Presidente dell’Ospedaletti, Roberto Rodo è stato letto un messaggio del Presidente del CONS-P Marcello Paris e il Console di Seborga in Francia Marcel Mentil ha premiato la squadra vincitrice con una coppa intitolata al Principe Giorgio I, a cui è stato dedicato questo esordio.

Tabellino della partita:
Principato di Seborga:  Marcucci, De Mare, Melini, Soscara, Torres, Marini, Valenzise, Paolo Correnti, De Nicola, Damiano Berteina, Loris Correnti. A disposizione (entrati nella ripresa): Anfossi, Campagnani, Siberie, Petruzziello, Gagliardi, Brizio, Giangi, A. Gatti, Cutellè. N.E. Ceravolo, Mentil T., Mentil V. CT Bianchini, Allenatore: Fabrizio Gatti
Principato di Sealand: Dukes, Field, Wilkie, Coggin, Gunn, Smith, May, Churchman, Sharp, Hughes, Killen. A disposizione: Beiboer, Stubbs, Jackson, Nicky. CT Forsyth,  Allenatore: Edward Stubbs
Marcatori primo tempo: Hughes (Sealand), Hughes (Sealand), Sharp (Sealand); Marcatori secondo tempo: Siberie (Seborga), Cutellè (Seborga).
Arbitro: Ianni di Imperia (Astorino – Federico)