09 agosto 2014

DON LORENZO E` IL NUOVO PARROCO A SEBORGA

La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma già si conosce il nome del nuovo parroco di Bordighera Alta, Sasso e Seborga: Don Angelo Di Lorenzo, Dottore in Teologia Pastorale.
Dopo la rinuncia all'abito talare dell'ex sacerdote Marco Gasciarino, avvenuta lo scorso 23 marzo, le parrocchie del Valun du Sciasciu erano state affidate a Don Rito Alvarez, parroco di Roverino. Don Rito, però, non era stato nominato sacerdote, bensì amministratore parrocchiale delle chiese di Santa Maria Maddalena (Bordighera Alta), Santi Pietro e Paolo (Sasso) e San Martino (Seborga).
Domenica prossima 10 agosto, invece, le tre parrocchie sopracitate torneranno ad avere un parroco: Don Angelo Di Lorenzo. La sua nomina verrà ufficializzata durante la messa delle 11 di domenica.
Don Angelo ha fondato nel 1983 il Centro di Solidarietà l'Ancora, di cui è stato Presidente fino al 1998. L'Ancora è, oggi, una delle più importanti realtà che offrono servizi di prevenzione, educazione, cura e riabilitazione per tossicodipendenti.
Dal 1998 al 2008, il sacerdote ha ricoperto la carica di Direttore dell'Ufficio Catechistico Diocesano; mentre dal 2003 è Presidente della Commissione Diocesana per la catechesi.
Sempre dal 1998 al 2008, Don Angelo è stato Direttore della Radio Diocesana, nonchè fondatore del sito della Diocesi, Riviera24.it.

Il suo ultimo incarico, prima di partire come missionario in Papa Nuova Guinea, è stato quello di Professore in Teologia Fondamentale, Escatologia, Mariologia presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose dell'Italia Settentrionale, nella sede distaccata di Sanremo, incarico svolto dal 2008 al 2012.