19 aprile 2010

ELEZIONI IL 24 E 25 APRILE

Il Consiglio della Corona e dei Priori ha fissato per sabato 24 e domenica 25 aprile le date per le elezioni del nuovo Principe di Seborga, successore di Giorgio I.
Potranno votare solo i seborghini in regola e muniti di carta d’identità o Passaporto. Per l’occasone verrà allestito un seggio unico che rimarrà aperto sabato 24 aprile, dalle 15 alle 19 e domenica 25 aprile, dalle 9 alle 13.
Le elezioni si svolgeranno con scrutinio palese, come prevede l’articolo 26 degli Statuti Generali. Il metodo potrà sembrare strano e insolito ma l’allora Principe Giorgio motivò questa scelta dichiarando che “Chi non ha il coraggio delle proprie azioni non è degno di fare parte del Principato”.
Domenica pomeriggio, subito dopo la chiusura del seggio, potremo finalmente sapere il nome del nuovo Principe, eletto secondo il volere del popolo seborghino.
Il giorno della vigilia, venerdì 23, alle 18, in piazza della Libertà avverrà invece la presentazione pubblica dei due candidati: Marcello Menegatto e Gian Luigi (Pepi) Morgia.
(SeborgaPress)