06 giugno 2012

LA PROTEZIONE CIVILE DI SEBORGA-VALLEBONA IN AIUTO AI TERREMOTATI

La Protezione Civile di Seborga-Vallebona-Perinaldo, si unirà dal 9 al 16 giugno e settimane successive, unitamente alle protezioni civili di Sanremo, Bordighera, Ventimiglia, Taggia, Dolceacqua, Camporosso, Ospedaletti, Vallecrosia e Imperia per la gestione dell'emergenza  del campo a San Felice sul Panaro, centro affidato alla colonna mobile della Regione Liguria. 
Un intensa opera di volontariato, in qui gli appartenenti alle squadre dedicano intere settimane, lasciando i loro lavori e le loro famiglie per dedicarsi in aiuto di quelle persone che ora più che mi hanno bisogno. 
Seborga, come i due paesi dell'entroterra, Vallebona e Perinaldo, riusciranno ad intervenire periodicamente per tutta la stagione estiva, sino a termine emergenze, reduci dalle esperienze in Abruzzo, Genova, Albenga e La Spezia.  
Per un paese di 300 abitanti, riuscire anche nel piccolo ad essere sempre presenti è un segno importante, chiunque abbia le possibilità e la disponibilità in caso di necessità dovrebbe cercare di collaborare con il prossimo in queste situazioni.