18 maggio 2010

Sabato 22 maggio: il programma della cerimonia d'investitura

Il 22 maggio, rappresenta un evento che rimarrà nelle pagine di storia del Principato di Seborga. Alle 10:30, in piazza Martiri in Seborga, avverrà l’investitura di S.A.S. Marcello I, Principe di Seborga.
Successore del benamato Giorgio I, fautore del sogno dei seborghini della speranza di un riconoscimento del Principato da parte delle autorità internazionali, Marcello I ha vinto recentemente le elezioni popolari, vincendo sul quotato regista Pepi Morgia, grazie alla sua semplicità, entusiasmo e soprattutto nel suo sincero desiderio di continuare quel sogno tanto reclamato da Giorgio I e dai cittadini di Seborga.
La festa, che durerà l’intera giornata, sarà contornata da eventi speciali, il tutto alla presenza dei 17 priori e dei Ministri.

Saranno presenti numerose autorità locali e regionali, suonerà l’inno seborghino l’orchestra da camera del Principato di Seborga, mentre il sosia ufficiale di Pavarotti, Gigi Nardini, uno dei maggiori produttori italiani del miele friulano e componente di una commissione al parlamento europeo, donerà al Principe per l’evento, a scopo benefico un quintale di miele, che a sua volta verrà destinato all’associazione Seborga nel Mondo Onlus.
Al termine della Cerimonia, verrà consegnata dalla nazionale di Calcio per diversamente abili del Principato di Seborga, un pallone firmato dai ragazzi della Spes Auser e la medaglia di bronzo ottenuta ai recenti campionati europei unificati di Calcio a 5 a Monaco rappresentati da 19 squadre europee, giungendo terzi e vincendo sul Principato di Monaco alla presenza del Principe Alberto.
Nel pomeriggio, a seguito del rinfresco, la Proseborga, organizza una giornata gastronomico musicale con la presenza dell’orchestra e di Radio Zeta, la quale trasmetterà l’evento in diretta. Saranno presenti televisioni locali, nazionali ed internazionali. Ecco il programma della giornata:

10.30 Ceremonia di Investitura a Principe di Seborga Marcello I
• Esecuzione dell'Inno Nazionale del Principato di Seborga
• Concerto dell’ Orchestra da Camera del Principato di Seborga, diretta da Vitaliano Gallo
• Consegna di 100 Kg di Miele
11.30 circa: Rinfresco offerto da S.A.S. Principe Marcello I
• Esibizione del "Sosia di Pavarotti", Gigi Nardini
12 .30 circa: Pranzo – Festino con Musica dal VIVO in diretta con Radio Zeta
• Ragazzi della SPES consegano al Principe Marcello I il pallone da calcio della partita Special Olympics. (nella foto: S.A.S. Menegatto I con il Maestro Vitaliano Gallo)