16 marzo 2010

Monsignor Mariotti smentisce quanto pubblicato da Riviera24.it

Ci risiamo con le smentite. Questa volta a cadere nella trappola delle emails fasulle non siamo noi ma il quotidiano ligure online “Riviera24.it” che giorni fa (6 marzo scorso) aveva pubblicato una email “firmata” da Mons. Mariotti a proposito delle prossime elezioni del Principe di Seborga.
La smentita dell’autenticità dell’email in questione arriva da Domenico Colantoni, avvocato di fiducia di Mons. Mariotti:

Il sottoscritto, Avv. Domenico Colantoni, n.q. di Avvocato di fiducia di Mons. Fernando Mariotti, residente in Ferrara, P.zza Sacrati 12, in relazione a presunte dichiarazioni, comparse sul quotidiano ligure on line "Riviera24.it" di affiliazione massonica che avrebbe rilasciato il mio Cliente nei confronti del Principato di Seborga, con la presente e-mail smentisce che vi sia stata una qualsivoglia dichiarazione in merito da parte dello stesso.

Pertanto, il mio Cliente mi ha conferito esplicito incarico di diffidare sin d'ora il quotidiano ligure on line "Riviera 24 .it" affinchè smentisca immediatamente le dichiarazioni a lui attribuite circa il caso "Principato di Seborga", con gli stessi mezzi di diffusione usati per la pubblicazione delle stesse. Ribadisco che tali dichiarazioni attribuite a Mons. Fernando Mariotti non sono mai state rilasciate a chicchessia.

Se entro e non oltre 10 gg. dal ricevimento della presente e-mail, inviata direttamente al quotidiano ligure on line "Riviera 24 .it", e per conoscenza al Direttore della "Gazzetta di Seborga", che anticipatamente ringrazio, per la gentilezza che userà per la diffusione del presente messaggio, non sarà provveduto da parte della "Riviera24.it", alla smentita con le stesse modalità della diffusione delle presunte gravi dichiarazioni attribuite al mio Cliente circa il caso "Principato di Seborga", si adiranno le vie legali sia in sede penale che civile per la salvaguardia del buon nome del mio Cliente, con richiesta di risarcimento di tutti i danni, ivi compresi quelli morali, subiti e subendi, a qualsiasi titolo patiti da Mons. Fernando Mariotti e dall'Accademia Tiberina che Lui rappresenta.
In attesa di Vs riscontro. Distinti saluti.

FERRARA - ROMA lì,
15.03.2010
Avv. Domenico Colantoni