07 marzo 2010

Puntualizzazione sulle elezioni dei due candidati

Caro Direttore,

in riferimento a questo articolo apparso su Riviera 24 (
http://www.riviera24.it/articoli/2010/03/06/80710/le-elezioni-nel-principato-di-seborega-scrive-il-ministro-ermes-fogliarino), volevo chiarire un punto importante sulle elezioni del Principe a Seborga in quanto il Ministro Ermes Fogliarino, che stimo, ha forse letto male gli Statuti Generali del Principato di Seborga, unico documento legittimo che delinea le modalità per l’elezione del nuovo Principe.

I due candidati, contrariamente a quanto afferma il Ministro, dovranno essere nominati a maggioranza semplice solamente dal Consiglio dei Priori senza l’ausilio e la presenza di alcuno tra i Consiglieri della Corona.
Invito caldamente il Ministro a rileggere la Costituzione e farsi carico, assieme a tutti gli altri Ministri, affinché venga rispettata poiché è inaccettabile che chi trae, giustamente, legittimazione dalla stessa non ne sia adeguatamente a conoscenza.

Mi rivolgo anche al Consiglio dei Priori, ai Candidati e ai Seborghini perché facciano rispettare gli Statuti Generali evitando così che i candidati esclusi possa dichiarare nulle le elezioni.
Mario Rossi