Sono state le Olimpiadi il tema di 'Sanremo in fiore 2008', la nuova edizione del Corso Fiorito che si è tenuta domenica scorsa, 27 gennaio a Sanremo.
Quest’anno la celebre sfilata dei carri fioriti ha visto infatti la partecipazione di una parata di stelle dello sport.
A ciascuno dei 13 carri in gara è stato abbinato un atleta azzurro che ha vinto una o più medaglie durante le Olimpiadi.
Seborga ha partecipato alla manifestazione con un carro rappresentante il cannottaggio (seconda foto in basso). Sul carro, sospesi su una distesa di fiori di produzione locale, è stato installato il tigrotto-mascotte di Seul 1988 ed un maestoso dragone con il corpo formato dai 5 cerchi olimpici in omaggio alla Cina organizzatrice dei Giochi.
Sul fianco la specialità del canottaggio, che proprio in quelle Olimpiadi vide trionfare nel quattro di coppia Gianluca Farina.
Il carro di Sanremo, come di consueto fuori concorso, anche quest’anno ha sfilato per primo e rappresentava i simboli dei Giochi: i cinque cerchi e il braciere olimpico.
L’edizione di quest’anno è stata vinta dal carro del comune di Taggia (Prima foto in alto) dedicato all’equitazione e alle Olimpiadi di Tokio del 1964.
Secondo classificato è stato il comune di Imperia, con il carro dedicato alla vela e alle Olimpiadi di Sydney del 2000.
Terzo classificato il carro di Santo Stefano al Mare con il pugilato e le Olimpiadi di Roma del 1960. (Foto di Flavio)