26 gennaio 2010

Messaggio dall'Ambasciatore del Principato di Seborga a Roma per la Giornata della Memoria

Principato di Seborga
Ambasciata in Roma
______
Giornata della Memoria
Seborga (Principato di Seborga), 27 gennaio 2010

Talvolta troppe parole fanno perdere l’immediatezza che un messaggio, deve avere; pertanto gradirei che insieme a me guardaste questa immagine: Einstein, compilando il modulo d'ingresso negli Stati Uniti d'America, alla voce RAZZA scrisse: UMANA.
Per Noi, questa giornata, non è, e, non deve essere solo COMMEMORAZIONE degli orrori del passato, ma memoria e quindi impegno quotidiano per quelle scelte che dovranno portare verso il più grande degli obiettivi: la giustizia ; e dove c’è giustizia, c’è pace.

Gian Luigi Maria Morgia
Ambasciatore Principato di Seborga
Roma – Italia

Pieno sostegno del Principato di Seborga al Papa e alla Chiesa

Pubblichiamo qui di seguito una nota che l'Ambasciatore del Principato di Seborga a Roma, Gian Luigi Maria Morgia, ha inviato al Vescovo di Ventimiglia e Sanremo, in risposta ad alcuni articoli apparsi su dei quotidiani italiani in merito a presunte "guerre" esistenti tra la Chiesa e il Principato".



Principato di Seborga
Ambasciata in Roma
______
Seborga (Principato di Seborga), 20 gennaio 2010

A seguito dell’articolo apparso su Sanremo news, in data 20 gennaio 2010, e con la convinzione che nel variegato ed a volte troppo inutilmente esteriorizzato, mondo della “Cavalleria” ed associazionistico, si debba avere il coraggio di prendere una pausa di riflessione, siamo a ribadire quanto segue:

A nome personale e del Principato di Seborga che rappresentiamo in forza della carica ricoperta e dell’impegno preso per il futuro a favore ed al servizio dell’amato Popolo di Seborga, proclamiamo con forza il sostegno al Papa nel recupero dei valori cristiani, disgiunti dalla malefica ed inopportuna interferenza di soggetti e presenze estranee alla tradizione ed alla ritualità storica del cattolicesimo.

Ribadiamo pertanto a Sua Santità Benedetto XVI il nostro completo schieramento a Suo favore ed ai suoi rappresentanti, in questa occasione e per il futuro.

Con il Papa, tradizionalmente nostro riferimento superiore, crediamo nella necessità di recuperare la forza dei valori cristiani e come laici siamo desiderosi di incontrarLo per metterci al Suo servizio:

nella lotta contro il nichilismo, la magia dilagante il satanismo, ed il vuoto razionalismo.

nella continua testimonianza dei supremi valori della nostra Religione Cristiana, Cattolica,

Apostolica e Romana, contando sempre nella protezione di nostra
Signora la Vergine Maria.

Gian Luigi Maria Morgia
Ambasciatore Principato di Seborga
Roma – Italia
Ambasciata

Messaggio di solidarietà e cordoglio alla popolazione di Haiti dal Principato di Seborga

Il Console onorario del Principato di Seborga a Bergamo, Alessandro M. Segnini Bocchia di San Lorenzo, ha inviato nei giorni scorsi al Console di Haiti in Italia con sede a Bergamo, Vanni Bolis, una lettera nella quale ha voluto esprimere tutta la solidarietà e il cordoglio del popolo del Principato di Seborga per le vittime della catastrofe naturale che ha colpito duramente il Paese.
“In questa circostanza, così dolorosa, - scrive il nostro console Segnini Bocchia - voglio esprimerLe, la solidarietà e la vicinanza mia personale e di tutto il popolo del Principato di Seborga, unitamente al cordoglio più profondo per le vittime di questa immane tragedia”.
“Queste testimonianze, aiutano a guardare avanti ed affrontare anche questi terribili eventi”, ha risposto il Console Vanni Bolis nel suo messaggio di ringraziamento. “Desidero ringraziarLa anche a nome di SE Géri Benoit, ambasciatrice in Roma, che in questi giorni si trova in Port au Prince al seguito di una missione della Protezione Civile Italiana”.