Il Presidente della Repubblica dell'Albania, il Prof. Bamir Topi, è stato in visita ufficiale in Italia nei giorni di mercoledì e venerdì.
Nel corso della giornata di mercoledì ha reso visita alle più alte cariche istituzionali e politiche italiane, incontrando il Presidente Napolitano, il Sindaco di Roma Alemanno, Fini e Veltroni.
Giovedì si è recato a Torino, accompagnato dalla first lady Teuta, dove ha incontrato le autorità locali ed il corpo docente universitario.
Della delegazione di docenti universitari che ha incontrato il Presidente albanese faceva parte anche Enrico Ferrero, vicepresidente
dell'associazione Seborga nel Mondo.
dell'associazione Seborga nel Mondo.
Nelle foto si vede Ferrero mentre consegna al presidente Topi la documentazione che illustra le attività di cooperazione internazionale svolte dall'associazione che ha sede a Seborga.
Il Presidente Topi, che ha mostrato vivo interesse per l'attività di Seborga nel Mondo, in passato ha soggiornato per brevi periodi in provincia di Imperia e non ha escluso che in un prossimo futuro possa ritornarvi.