Sig . Francesco Di Bisceglie,
In risposta alla sua lettera del 29/06/10, la decisione di voler creare una lista di candidati che si mettano a disposizione del Principato di Seborga è stata presa dal Consiglio della Corona provvisorio composto dal principe S.A.S. Marcello I e i suoi 4 ministri con delibera del consiglio come da verbale del 15 giugno 2010 a protocollo.
Tale decisione è stata presa per evitare che vengano votati cittadini che non hanno interesse a tale carica e quindi si trovino nella circostanza di dover rinunciare, comportando una dispersione di voti.
La popolazione di Seborga avrà la facoltà di scegliere tra i cittadini che si sono candidati e chi riceverà più voti accetterà la carica sicuramente dato che ha sottoscritto la disponibilità.
Il Principato di Seborga è attivo e sta operando per costruire una rete valida volta al riconoscimento per cui ha lottato tanto il principe Giorgio ma purtroppo e stato sempre mal consigliato.
Stiamo governando rispettando le leggi lasciateci in eredità e sono proprio queste che creano dei problemi ai cittadini i quali si sentono esclusi.
Appena costituito il governo completo saranno apportate le modifiche allo Statuto e soprattutto quelle riguardanti i cittadini veri del Principato di Seborga.
A riguardo delle lezioni di diplomazia Lei non è la persona più adatta per darci consigli visto il suo comportamento che ci ha portato ai fatti a cui abbiamo tutti assistito, quindi valuti la situazione prima di fare atti come questo.
Distinti saluti.
Marcello Menegatto
PRINCIPATO DI SEBORGA, 30 giugno 2010