27 giugno 2011

CAMPAGNA DEL COMUNE PER LA RACCOLTA DELLE DEIEZIONI CANINE

Attraverso il Comune di Seborga, è cominciata la campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine, con una originalissima e altrettanto costruttiva iniziativa: "Io non posso farlo. Raccoglila tu".

A parlare è un cane di Seborga, scelto come testimonial per la campagna di sensibilizzazione alla raccolta delle deiezioni canine con una paletta in bocca per sensibilizzare il suo proprietario.
La campagna non solo ha previsto l'affissione per il paese di locandine e la distribuzione di depliant informativi, ma attraverso l’idea del Sindaco Enrico Ilariuzzi, insieme alla collaborazione di Matteo Facinoli, tiolare con la moglie Viviana del negozio Gli Amici di Nemo, anche la possibilità di prendere gratuitamente sacchetti per la raccolta delle deiezini acquistati dal Comune e distribuiti attraverso gli esercizi commerciali.
Scopo della campagna, afferma il Sindaco, è sensibilizzare ulteriormente i proprietari di cani alla raccolta delle deiezioni del proprio animale per superare ogni forma di intolleranza verso la presenza di cani nel nostro paese ed avere un ambiente più pulito, considerati i numerosi riconoscimenti ad oggi ottenuti, tra cui la Bandiera Arancione e il riconoscimento come Comune Fiorito.