01 marzo 2014

UNA MIMOSA PER AIUTARE ROSSANA

Domenica 2 marzo i volontari della Protezione Civile di numerosi comuni da Sanremo, Bordighera, Ospedaletti, Dolceacqua, Taggia, Vallecrosia, Ventimiglia, Soldano, Seborga Vallebona e Perinaldo  del ponente, organizzeranno banchetti per donare un mazzo di Mimose con la richiesta di un offerta per Rossana, la piccola affetta dal morbo di Krabbe che potrebbe salvarsi con una cura studiata da medici israeliani.
Le mimose sono state preparate e donate dai coltivatori della cooperativa Agroflor di cui Nadia, Mara e Chiara sono state promotrici dell'iniziativa. Rossana Canale, residente con i genitori a Bordighera, è affetta dal terribile morbo conosciuto anche come leucodistrofia a cellule globose o galattosilceramide lipidosi.
Una speranza di salvezza, i due genitori (il papà Massimo Canale e la mamma Barbara Gagliano, entrambi di 38 anni, impiegati) l’hanno ricevuta da un centro di ricerca israeliano, nella zona di Tel Aviv, dove grazie a una terapia innovativa ed avanzata a livello genetico e micro cellulare, che si basa sulle staminali, Rossana, forse, potrà continuare a vivere.